Galaxy Watch 4 series si aggiorna a One UI Watch 4.5

2 years ago 193

Galaxy Watch 4 series si aggiorna a One UI Watch 4.5

03 Settembre 2022 0

Mentre Samsung ha lanciato i suoi ultimi smartwatch Wear OS, Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro, che abbiamo già avuto modo di testare approfonditamente, la One UI Watch 4.5 basato su Wear OS 3.5 è stata rapidamente resa disponibile anche sui modelli precedenti. Poco dopo il lancio l'azienda ha iniziato a testare l'aggiornamento per la serie Galaxy Watch 4, introducendo diverse nuove funzionalità agli smartwatch commercializzati solamente un anno fa. La versione finale è infine arrivata dopo sei aggiornamenti beta di One UI Watch 4.5 per la gamma Galaxy Watch 4.

Samsung ha annunciato ufficialmente la fine del programma One UI Watch Beta lo scorso giovedì e ha confermato che non rilascerà ulteriori versioni, siamo quindi di fronte senza dubbio alcuno al rilascio pubblico tanto atteso. Sebbene il post sul forum della community Samsung (in FONTE) che evidenziava questa modifica non menzionasse un rollout stabile, sono moltissime le segnalazioni da parte degli utenti di Galaxy Watch 4 che hanno già iniziato a ricevere l'aggiornamento in forma definitiva (versione firmware GVH2).

 rimane la scelta migliore per Android

Samsung 02 Set

Come avviene solitamente Samsung probabilmente lo distribuirà in modo incrementale, dunque chi non ha ancora ricevuto la notifica di update la riceverà nei prossimi giorni. Per chi non avesse seguito gli sviluppi, riassumiamo molto rapidamente le principali novità di questo aggiornamento.

Nuove funzionalità di One UI Watch 4.5

One UI Watch 4.5 include una nuova tastiera QWERTY con supporto per l'input a scorrimento, che è un importante passo avanti rispetto alla tastiera T-9 originariamente fornita da Samsung con gli orologi poiché non è più necessario installare l'app Gboard sul tuo smartwatch per migliorare l'esperienza di digitazione. La nuova tastiera offre anche il supporto per la dettatura e la scrittura a mano, che dovrebbe tornare utile per l'invio di risposte rapide.

One UI Watch 4.5 offre anche il supporto dual-SIM ai vecchi smartwatch Wear OS, grazie al quale è possibile impostare una SIM preferita sul proprio smartphone Galaxy che si sincronizzerà automaticamente con Galaxy Watch 4. Infine One UI Watch 4.5 aumenta le possibilità di personalizzazione del quadrante, che ora può essere modificato in varie combinazioni di colori e complicazioni selezionabili dall'elenco dei preferiti.

VIDEO


Read Entire Article