La gamma Galaxy Watch 5 verrà ufficializzata con ogni probabilità al prossimo Galaxy Unpacked, l'evento che tradizionalmente Samsung tiene in estate e dal quale verrà fuori anche la prossima generazione di smartphone pieghevoli, Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. Secondo le indiscrezioni il Galaxy Unpacked si terrà il 10 agosto, giorno in cui scopriremo l'aspetto e le caratteristiche dei nuovi Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro.
Sui prossimi smartwatch coreani le indiscrezioni non sono mancate. Finora hanno però taciuto su uno degli argomenti più spinosi, nonché uno di quelli che più di altri è capace di determinare il successo o l'insuccesso di un prodotto, cioè il prezzo. A parlarne è Roland Quandt, che in genere è una voce piuttosto attendibile. Sulla base delle informazioni raccolte, Quandt anticipa un incremento dei prezzi: la gamma Galaxy Watch 4 parte dai 269 euro necessari in Italia per la variante solo Bluetooth con cassa da 40 mm, mentre un Galaxy Watch 5 equivalente richiederebbe 300 euro circa.
GALAXY WATCH 5 E WATCH 5 PRO, I PRESUNTI PREZZI EUROPEI
- Samsung Galaxy Watch 5:
- cassa da 40 mm, colorazioni Gray, Silver o Pink Gold:
- solo Bluetooth: circa 300 euro
- con LTE: circa 350 euro
- cassa da 44 mm, colorazioni Gray, Silver o Blue:
- solo Bluetooth: circa 350 euro
- con LTE: circa 400 euro
- cassa da 40 mm, colorazioni Gray, Silver o Pink Gold:
- Samsung Galaxy Watch 5 Pro:
- cassa da 45 mm, colorazioni Black o Titanium:
- solo Bluetooth: circa 490 euro
- con LTE: circa 540 euro
- cassa da 45 mm, colorazioni Black o Titanium:
Naturalmente le cifre potrebbero variare a seconda dei Paesi, in virtù delle tassazioni differenti. L'Italia è tra i Paesi in cui l'utente potrebbe esser costretto a sborsare una cifra maggiore per avere un Galaxy Watch 5 rispetto ad altre nazioni comunitarie, a meno che Samsung non decidesse di "assorbire" la differenza. Ecco le ragioni del "circa" che lo stesso Quandt ha inserito nello specchietto affidato a Twitter.
Nonostante la linea Pro, che dovrebbe prendere il posto della Classic della generazione attuale, possa suggerire differenze importanti tra i due modelli, esteticamente invece distinguerli dovrebbe essere più difficile: si dice che Galaxy Watch 5 Pro possa abbandonare la ghiera rotante fisica per passare a quella digitale vista su Watch Active 2 prima e Galaxy Watch 4 dopo.