Galaxy Watch 5 Pro: titanio e vetro zaffiro. Samsung punta (anche) al lusso

2 years ago 195

Samsung potrebbe avere in cantiere uno smartwatch inedito, perlomeno per alcune delle caratteristiche che lo contraddistingueranno: stiamo parlando di Galaxy Watch 5 Pro, destinato a quanto pare a prendere l'eredità di Galaxy Watch Classic - eredità nel senso di posto all'interno del portfolio di prodotti indossabili 2022. I modelli attesi (dai rumor) sarebbero dunque tre: Watch 5 da 40 o 42mm, Watch 5 da 44 o 46mm e, appunto, Watch 5 Pro.

Ma in cosa questo smartwatch sarà realmente Pro?

 potrebbe esserci anche lui con una super batteria

Android 08 Apr

 nuove conferme per il modello Pro

Android 06 Mag

MATERIALI

A fornirci la risposta è il leaker Ice Universe, secondo cui la versione top dello smartwatch di Samsung sarà realizzata con materiali premium, nello specifico vetro zaffiro e titanio. E non sarebbe un particolare di poco conto, visto che di indossabili così raffinati e resistenti sul mercato ce ne sono pochi, e comunque quelli che ci sono appartengono a fasce di prezzo particolarmente elevate. Un esempio su tutti è una delle versioni di Connected Calibre E4, smartwatch proposto da Tag Heuer dotato di Wear OS.

Resta al momento difficile decifrare una simile - eventuale - decisione da parte di Samsung di proporre uno smartwatch del genere: forse c'è il desiderio di entrare nella fascia alta per competere con gli Apple Watch top gamma? Certo è che un Galaxy Watch 5 Pro realizzato con tali materiali sarebbe non solo premium, ma anche ultra-resistente a cadute, urti e graffi.

In un secondo tweet, Ice Universe rivela un altro particolare: Galaxy Watch 5 Pro non avrà bordi sottili. Ciò potrebbe essere dovuto proprio al materiale impiegato per rendere lo smartwatch ancora più resistente, o magari potrebbe trattarsi di una scelta stilistica dell'azienda sud coreana per distinguere il Pro da Watch 5 "base".


Read Entire Article