Galaxy Z Flip 4 senza troppe sorprese: i leak della scheda tecnica parlano chiaro

2 years ago 187

A breve distanza dalla pubblicazione della presunta scheda tecnica di Galaxy Z Fold 4, questa volta è il fratello minore Galaxy Z flip 4 ad essere protagonista dei rumor grazie alla condivisione di alcuni dati molto interessanti che riguardano sempre l'aspetto tecnico del prossimo top di gamma Samsung.

D'altronde il design è stato anticipato in lungo e in largo, quindi per completare il quadro serve un approfondimento sulle specifiche dello smartphone, possibilità che ci viene offerta dalle informazioni riportate su Twitter nuovamente dall'insider Yogesh Brar; andiamo a vedere di cosa si tratta.

GALAXY Z FLIP 4 SI RINNOVA SENZA STRAVOLGERSI

Le specifiche di Brar sembrano confermare che Galaxy Z Flip 4 sarà esattamente quello che si sospetta da qualche tempo, ovvero un aggiornamento minore del modello precedente con alcune migliorie certamente significative ma non rivoluzionarie. Le novità principali sono due e riguardano il passaggio al SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e ad una batteria da 3.700 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata a 25 W, contro i 15 W del Flip 3.

Questi due aggiornamenti sono senza dubbio importanti in quanto vanno a compensare uno dei principali punti deboli del modello attuale - come riferito anche in sede di recensione -, ovvero l'autonomia. Il nuovo chip Qualcomm è infatti in grado di offrire una migliore efficienza energetica grazie al passaggio al processo produttivo a 4nm di TSMC, mentre la batteria maggiorata - parliamo di 400 mAh in più - contribuirà con una maggiore riserva energetica.

 processore svelato da Geekbench

Android 19 Mag

Miglioramento senza dubbio molto atteso dai fan del Flip, che però non viene accompagnato da altre novità per quanto riguarda il resto della scheda tecnica, dove troviamo sempre gli 8 GB di RAM e i 128/256 GB di memoria interna, nessuna novità sul fronte dei display - con quello esterno che continuerà ad essere sin troppo piccolo - e un comparto fotografico che rischia di restare indietro anche rispetto a quello di Galaxy S22 nella sua versione base (vedete come scatta nella nostra recensione). Di seguito vi proponiamo la scheda completa, in attesa di ulteriori conferme o eventuali smentite.

GALAXY Z FLIP 4 - LA SCHEDA TECNICA SINO AD ORA

  • display:
    • esterno: 2,1" Super AMOLED
    • interno: FullHD+ 6,7" Super AMOLED a 120 Hz
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 a 4nm
  • RAM: 8 GB
  • memoria interna: 128/256 GB non espandibili
  • batteria: 3.700mAh, ricarica cablata a 25 W, wireless a 10 W
  • fotocamere: 12 + 12 MP ultra grandangolare, anteriore da 10 MP
  • sistema operativo: Android 12 con One UI 4

Read Entire Article