Galaxy Z Flip 5, anche Google Maps tra le app sul display esterno

10 months ago 101

Galaxy Z Flip 5 avrà un display esterno da 3,4 pollici, decisamente più grande rispetto a quello da 1,9 pollici dell'attuale modello Galaxy Z Flip 4. E saranno proprio questi 1,5 pollici in più ad aprire le porte ad una serie di nuove funzionalità che consentiranno agli utenti di interagire con il pieghevole direttamente tramite lo schermo secondario, senza dunque dover aprire necessariamente lo smartphone per utilizzare il display interno da 6,7 pollici.

Lo schermo esterno che occupa quasi tutta la superficie della scocca esterna è una caratteristica che troviamo anche su RAZR 40 Ultra. Pure lo schermo di Oppo Find N2 Flip permette di svolgere alcune attività nonostante sia leggermente più piccolo di quello che troviamo su Motorola ed abbia un form factor differente. Insomma, su Galaxy Z Flip 5 potremo interagire non solo con alcuni widget, ma anche con le app, e secondo alcune indiscrezioni Samsung avrebbe collaborato con Google per utilizzare Maps anche sullo schermo secondario.

Galaxy Z Flip 5 con app Google ottimizzate per il display esterno, Fold 5 poche novit

Android 13 Giu

Detto questo, ci si deve chiedere innanzitutto se saranno disponibili tutte le funzioni di Google Maps o se piuttosto gli strumenti saranno limitati - con l'indicazione di proseguire sull'app a smartphone aperto. E poi non è chiaro se l'interfaccia utente verrà adeguata non solo alla dimensione ma anche alla forma dello schermo, visto il taglio a "cartella" resosi necessario dalla presenza delle due fotocamere e del flash LED.

Ricordiamo che l'evento Unpacked si terrà a Seoul a fine luglio. In quell'occasione conosceremo tutti i dettagli non solo di Galaxy Z Flip 5, ma anche di Galaxy Z Fold 5 e della nuova gamma Galaxy Watch.


Read Entire Article