Galaxy Z Flip FE potrebbe arrivare a mesi di distanza da Z Flip7

2 weeks ago 39

La famiglia di pieghevoli di Samsung dovrebbe accogliere un nuovo membro nel 2025, ovvero il tanto discusso Galaxy Z Flip FE, tuttavia pare che lo smartphone si farà attendere.

Per chi si fosse perso qualche passaggio precedente, ricordiamo che lo Z Flip FE dovrebbe essere il primo vero tentativo di Samsung di provare a portare i suoi pieghevoli su una fascia di prezzo più bassa rispetto al solito, andando ad offrire una variante meno premium del prossimo Z Flip7 che dovrebbe arrivare nel corso del mese di luglio.

Le ultime indiscrezioni provenienti dalla testata The Bell sembrano indicare che i due smartphone non verranno lanciati in contemporanea, dal momento che Z Flip FE potrebbe essere il dispositivo su cui Samsung includerà il famigerato Exynos 2500, ovvero il chip di attuale generazione che non è stato possibile includere sui Galaxy S25 e che sembra non farà neanche in tempo a raggiungere Z Flip7, il quale dovrebbe quindi adottare una classica piattaforma Qualcomm.

Galaxy Z Flip FE, un leak anticipa le specifiche del pieghevole economico

Android 20 Feb

 quanto

Android 31 Gen

Pare infatti che l'azienda sia comunque intenzionata a rilasciare almeno un prodotto con questo SoC e che il dispositivo scelto sia niente meno che lo Z Flip FE, tuttavia i ritardi nella produzione del chip porteranno anche ad un rilascio posticipato del pieghevole, che arriverà quindi sul mercato in un secondo momento.

Insomma, le vicende di Exynos 2500 e Z Flip FE sembrano essere strettamente interconnesse e questo passaggio sembra essere quasi obbligato per la casa di Seoul, considerando che l'azienda ha ancora in programma il lancio di Exynos 2600 su alcuni modelli della prossima serie Galaxy S26, anche se questa potrebbe essere l'ultima spiaggia per l'intera divisione.

Ricordiamo che le specifiche attese per il Galaxy Z Flip FE sono quasi esattamente quelle che troviamo oggi su Galaxy Z Flip6, quindi parliamo di uno smartphone che andrà a riprendere l'hardware del modello attuale ma con una grossa differenza in termini di SoC.


Read Entire Article