Galaxy Z Fold 3 e Tab S8 Ultra ottengono Android 13 in Italia

1 year ago 113

Continua la corsa di Samsung all'aggiornamento ad Android 13 e One UI 5.0 dei Galaxy in gamma. L'obiettivo - lo sappiamo - è completare il giro entro fine 2022, e se i ritmi son questi si potrebbe pure finire in tempo per Natale. A beneficiarne sono gli utenti, da un momento all'altro potrebbero veder apparire la notifica.

È quel che successo a chi possiede un Galaxy Z Fold 3 o un Galaxy Tab S8 Ultra (chissà, magari entrambi), per i quali la One UI 5.0 su base Android 13 è in rollout in Italia. Il tablet di punta della gamma Samsung aveva iniziato a ricevere l'aggiornamento all'inizio della scorsa settimana, ma allora era per le varianti con connettività 5G. Adesso ad aggiornarsi è anche la variante con il solo Wi-Fi, tendenzialmente la più diffusa.

Le build per il pieghevole 2021 e il tablet top di gamma dovrebbero arrivare con le patch di sicurezza Android aggiornate a novembre 2022, come del resto è accaduto con gli altri dispositivi aggiornati in questo periodo. Buona parte delle novità di One UI 5.0 per tablet dovrebbero essere condivise con quelle riservate agli smartphone. Alcune invece dovrebbero essere specifiche per i tablet.

Come di consueto, per la notifica del nuovo firmware potrebbero anche passare dei giorni dalle prime segnalazioni. Per cui se volete avere la One UI 5.0 prima possibile conviene di tanto in tanto controllare manualmente se ci sono novità, da Impostazioni - Aggiornamento software - Scarica e installa.

(aggiornamento del 23 novembre 2022, ore 09:20)


Read Entire Article