Il lancio dei nuovi Galaxy Z Fold 4 e Flip 4 (qui la nostra recensione) sembra aver convinto il pubblico europeo, stando a quanto emerso dalle ultime indiscrezioni riportate dalla testata sudcoreana TheKoreaTimes, la quale ha riportato una dichiarazione rilasciata da Benjamin Braun - Chief Marketing Officer di Samsung Europa - nel corso dell'appuntamento di IFA 2022, attualmente in corso.
Secondo quanto riferito da Braun, la casa di Seoul ha infatti visto un raddoppio delle spedizioni dei nuovi pieghevoli rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno in occasione del lancio di Galaxy Z Fold 3 e Flip 3, a dimostrazione di come gli utenti europei abbiano accolto con favore la nuova proposta di smartphone pieghevoli rilasciata da Samsung lo scorso 26 agosto in 36 mercati europei.
Ovviamente a trainare le spedizioni è il Galaxy Z Flip 4, il quale risulta più facilmente appetibile proprio a fronte di un prezzo di listino decisamente più contenuto, ma sembra che anche il Fold 4 stia recuperando terreno, dal momento che il rapporto di vendita tra Flip e Fold è di 6 a 4, mentre lo scorso anno era quasi di 7 a 3.
Ciò significa che sta incrementando la domanda verso il pieghevole più costoso, probabilmente anche grazie alla dotazione hardware più completa e convincente che troviamo quest'anno. Per quanto riguarda i colori preferiti, si apprende che lo Z Flip 4 ha un maggior successo nelle varianti Graphite e Bora Purple (il nuovo colore di quest'anno), mentre il Fold 4 in quelle Graygreen e Phantom Black.
I risultati sono senza dubbio sorprendenti, specialmente se pensiamo al fatto che i due pieghevoli hanno mantenuto lo stesso prezzo dello scorso anno e le condizioni economiche generali sono peggiorate notevolmente, fatto che avrebbe portato a rendere più plausibile un peggioramento della domanda. Sembra però che gli utenti Samsung più altospendenti non abbiano problemi a concedersi un vizio in più.
VIDEO