Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4, Samsung cambia i colori: ecco quali saranno

2 years ago 208

L'estate si avvicina, e con lei anche il lancio della nuova generazione di pieghevoli Samsung. Le informazioni su Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 non mancano, anche se c'è ancora tanto da scoprire, a partire dall'estetica. Dopotutto, se gli smartphone da qualche tempo si somigliano un po' tutti, i pieghevoli sono invece quel settore di mercato dove la curiosità per il form factor è ancora genuina.

Galaxy Z Fold4, trapela la capacit

Android 22 Apr

Galaxy Z Flip 4 di Samsung potrebbe avere un display esterno pi

Android 03 Mag

Ma anche per i foldable funzionano quei principi impiegati per i dispositivi tradizionali: per segnalare un cambio generazionale al pubblico, ad esempio, i produttori ogni anno quando rinnovano il catalogo danno una mescolata alle opzioni cromatiche, togliendone di vecchie e aggiungendone di inedite, in modo da ottenere un impatto visivo che segni una differenza col passato.

TRE COLORI PER IL FOLD, QUATTRO PER IL FLIP

E Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, a quanto pare, non faranno eccezione. L'indiscrezione arriva da una fonte attendibile, l'analista di mercato Ross Young, che su Twitter ha svelato le diverse tonalità che il colosso coreano ha scelto per i due dispositivi.

Per quanto riguarda il pieghevole a libretto, ovvero Galaxy Z Fold 4, vengono menzionati tre colori: il classico nero, e gli inediti beige e grigio. Samsung ha tendenzialmente interpretato la linea Fold con più serietà e sobrietà, mentre ha fornito per i Flip una lettura più giocosa e ironica. E sembra proprio che le cose staranno così anche a questo giro.

Secondo Ross Young Galaxy Z Flip 4 sarà disponibile al lancio in quattro colori: oro, grigio, azzurro e violetto. Praticamente, rispetto alle tonalità con cui era arrivato l'anno scorso, c'è solo una conferma (nominale: ma probabilmente la sfumatura sarà differente), ovvero il violetto. La presenza di una tonalità oro, per cui Young esprime particolare interesse, intuitivamente sembra suggerire più una finitura specchiata rispetto a quella semplicemente lucida di Z Flip 3. Ma si tratta solo di una speculazione.

 Samsung ne combina di tutti i colori

Android 20 Ott

Spariscono quindi il nero - che sul modello attuale è anche l'unica opzione con finitura opaca -, il crema e il verde. Ma nel ciclo vitale del dispositivo è molto probabile che saranno rilasciate anche altre colorazioni: non solo per Galaxy Z Flip 3 ce n'erano alcune esclusive dello store online di Samsung, ma addirittura era possibile scegliere le personalizzazioni bicolori della Bespoke Edition lanciata lo scorso ottobre.


Read Entire Article