Galaxy Z Fold 4: la piega dello schermo sarà meno visibile, parola di leaker

2 years ago 193

Galaxy Z Fold 4: la piega dello schermo sar meno visibile, parola di leaker

25 Maggio 2022 0

Se c'è un elemento che può non incentivare all'acquisto di un dispositivo pieghevole, oltre al prezzo elevato, è la piega sullo schermo. È il prezzo da pagare per utilizzare una tecnologia innovativa come quella degli schermi flessibili. È un problema che molti sopravvalutano prima di aver effettivamente utilizzato quotidianamente uno smartphone pieghevole - dopo un po' ci si abitua e la piega scompare, nel senso che non la si percepisce più come una presenza fastidiosa - ma ciò non toglie che ci siano margini di miglioramento per attenuare la sua presenza, e sembra che Samsung li voglia sfruttare in vista del lancio del Galaxy Z Fold 4.

PIEGA LEGGERMENTE MIGLIORATA

Niente di ufficiale, ma secondo una fonte attendibile, il leaker Ice Universe, nel nuovo Fold la piega sarà un po' meno visibile. La fonte dice che sarà leggermente migliore, non ci si aspetta quindi un significativo passo in avanti, né che la superficie dello schermo sia del tutto omogenea e uniforme in corrispondenza della cerniera, il miglioramento comunque ci sarà.

The crease of Galaxy Z Fold4 looks slightly better than Fold3, but you can still see the crease. The screen looks smoother.

— Ice universe (@UniverseIce) May 24, 2022

Precedenti rumor hanno fatto riferimento ad un rinnovato meccanismo di apertura/chiusura dello schermo che implica una revisione della cerniera. La nuova soluzione prevederebbe l'integrazione di una cerniera singola invece che doppia (come nel Fold 3) e non è da escludere che questa modifica permetterà di attenuare anche la piega dello schermo.

 cosa sappiamo

Android 15 Mag

Samsung Galaxy Z Fold 4, design svelato dai render! Pi

Android 11 Mag

Galaxy Z Fold 4, pesante a chi? Curioso confronto ci aiuta a capirlo

Android 11 Mag

Galaxy Z Fold 4 pi

Android 09 Mag

Per valutazioni più dettagliate bisognerà attendere il lancio dello smartphone (resta sempre ferma il periodo di lancio fissato per il mese di agosto) oppure eventuali foto e video leaked - un altro pieghevole, il Razr 3, proprio oggi è stato protagonista di un filmato che ha mostrato una piega poco evidente).


Read Entire Article