Samsung ha avviato il rollout delle patch di sicurezza per alcuni dei pieghevoli coperti per i quali è ancora attivo il piano di supporto software. Nelle scorse ore parte dei Galaxy Z Fold5, Z Fold4, Z Fold3 e Z Flip5 ha iniziato a ricevere i correttivi di sicurezza più recenti che Google ha messo a disposizione dei produttori, quelli di settembre 2023, ai quali Samsung ha sommato i suoi per correggere imperfezioni o problemi all'interfaccia utente One UI.
La notizia positiva è che la distribuzione degli aggiornamenti è già in corso in Europa, almeno così dicono le segnalazioni. I firmware in rollout presentano i numeri versione:
- F946BXXU1AWI3 per Galaxy Z Fold5
- F936BXXS4DWHA per Galaxy Z Fold4
- F926BXXS5FWH9 per Galaxy Z Fold3
- F731BXXU1AWI3 per Galaxy Z Flip5.
Gli aggiornamenti per i pieghevoli Samsung correggono oltre 60 vulnerabilità. Sembra che per Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Fold3 ci siano delle migliorie al multitasking, ma nessuna nuova funzione. Se non aveste ancora ricevuto i nuovi firmware e non voleste attendere la notifica, potete tentare un check manuale tramite la voce Aggiornamento software delle impostazioni, poi su Scarica e installa. Sembra comunque che Samsung stia procedendo con grande velocità al rollout, per cui è solo questione di tempo.
VIDEO
- Samsung Galaxy Z Fold 5 disponibile online da Bpm power a 1,242 euro oppure da eBay a 1,393 euro. Il rapporto qualit prezzo discreto ed il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo.
- Samsung Galaxy Z Flip 5 disponibile online da Bpm power a 755 euro oppure da Amazon Marketplace a 839 euro. Il rapporto qualit prezzo discreto. Ci sono 17 modelli migliori.
- Samsung Galaxy Z Fold 4 disponibile online da Bpm power a 999 euro oppure da eBay a 1,101 euro. Il rapporto qualit prezzo discreto ma il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo.
- Samsung Galaxy Z Fold 3 disponibile online da Oraizen a 943 euro oppure da eBay a 1,099 euro.
(aggiornamento del 12 settembre 2023, ore 17:55)