Samsung anche quest'anno ha confermato la presenza nel settore degli smartphone pieghevoli, con i nuovi Z Fold 5 e Z Flip 5 che hanno già attratto molte attenzioni.
E proprio nell'ambito dei suoi pieghevoli arrivano delle novità, visto che nelle ultime ore Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per il suo Galaxy Z Fold 5.
Il nuovo aggiornamento rilasciato per il pieghevole di punta di casa Samsung corrisponde alla build F946BXXS1AWH3. Il changelog associato non è particolarmente entusiasmante, visto che si tratta di un aggiornamento minore. Tra le novità principali troviamo l'aggiornamento delle patch di sicurezza Android ad agosto 2023.
Non arrivano ancora alcuni fix richiesti da un parte di utenti, ovvero coloro che hanno lamentato problemi di gestione del refresh rate del display. Tali problemi infatti causerebbero un refresh rate inferiore ai 120 Hz in determinate situazioni senza apparente ragione. Altri problemi riguardano un eccessivo tempo di processamento delle immagini.
Ci aspettiamo che questi problemi verranno risolti con un prossimo aggiornamento software più consistente da parte di Samsung.
L'update appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica via OTA a livello globale. Entro i prossimi giorni il rollout dovrebbe completarsi.