Galaxy Z Fold e Flip 4 ricevono ufficialmente Android 13 e la One UI 5.0

1 year ago 112

A qualche giorno dal rilascio dell'aggiornamento stabile per gli iscritti alla beta, sembra che Samsung abbia cominciato a pubblicare Android 13 e la One UI 5.0 anche su tutti gli altri Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4, sancendo quindi l'inizio della distribuzione ufficiale del firmware per tutti i possessori degli ultimi pieghevoli di casa Samsung (qui la nostra recensione di Fold 4).

Al momento gli avvistamenti partono dalla Corea del Sud, ma potrebbero riguardare tutti i Fold 4 e i Flip 4 (lo abbiamo recensito a fine agosto) presenti nei vari mercati mondiali nel giro di pochi giorni o addirittura ore. Samsung ha infatti semplificato notevolmente le sue procedure di aggiornamento nel corso degli ultimi anni, al punto che non passano più mesi o molte settimane come in passato.

Segnaliamo che il firmware porta con sé le patch Android di novembre, quindi non ci sono novità sotto questo fronte, dal momento che erano state avvistate anche all'interno dei firmware basati su Android 12. Insomma, anche gli ultimi pieghevoli sono ora pronti a passare all'ultima versione disponibile del sistema operativo di Google e se stavate aspettando questo momento per provare a portarvene a casa uno, forse vi conviene tenere d'occhio le offerte in corso, visto che è cominciata la settimana del Black Friday; chissà che anche loro non diventino protagonisti di qualche promozione imperdibile, come quella in corso su Ebay.

BUONE NOTIZIE ANCHE PER GALAXY Z FOLD 3

Novità interessanti anche per i possessori di Galaxy Z Fold 3, visto che pare che il programma beta per questo pieghevole - giunto da poco alla quinta build beta - sia ormai giunto al termine. Samsung ha infatti cominciato a rilasciare il firmware in versione stabile solo per gli iscritti al programma (primi avvistamenti in India), quindi è probabile che nel corso della prossima settimana verranno coinvolti anche gli utenti di tutto il mondo.

VIDEO

(aggiornamento del 18 novembre 2022, ore 04:35)


Read Entire Article