Galaxy Z Fold Special Edition, è questa la prima immagine?

1 week ago 55

Come vi raccontiamo da tempo, Samsung si prepara a lanciare un nuovo smartphone pieghevole che promette di raggiungere nuovi standard, migliorando quanto offerto dall'attuale line-up. Il Galaxy Z Fold Special Edition, noto anche come 'Galaxy Z Fold 6 Slim' o 'Galaxy Z Fold 6 Ultra', sta per fare il suo debutto sul mercato, almeno stando a quanto condiviso dal sito AndroidHeadlines, che parallelamente pubblica anche quella che potrebbe essere la prima foto.

A prima vista, il Galaxy Z Fold Special Edition potrebbe sembrare simile al suo predecessore, il Galaxy Z Fold 6. Tuttavia, gli occhi più attenti noteranno immediatamente la caratteristica chiave di questo nuovo modello: il suo profilo notevolmente più sottile.

Il dispositivo mantiene il design con cornice piatta e angoli leggermente arrotondati del suo predecessore, garantendo una presa confortevole. Sul retro, troviamo ancora l'isola delle fotocamere con tre sensori, posizionati nello stesso punto del modello precedente. Eccolo a seguire nello scatto inedito.


Nonostante le somiglianze, ci sono alcune differenze significative. L'isola delle fotocamere sembra avere una forma leggermente diversa, meno arrotondata rispetto al Galaxy Z Fold 6, e sembra essere un po' più spessa. Il display frontale presenta un foro centrale per la fotocamera selfie, mantenendo un design pulito e simmetrico.

Per quanto riguarda la finitura posteriore, il modello mostrato sembra avere un aspetto "metal spazzolato", che potrebbe essere vetro con una finitura speciale sottostante. C'è da dire che la foto risulta piuttosto sgranata, pertanto non possiamo farci affidamento al 100%. Secondo le informazioni trapelate, il dispositivo misurerà solo 10,6 mm quando piegato, e appena 4,9 mm da aperto.

Il Galaxy Z Fold Special Edition non si limita a impressionare solo nell'aspetto. Si parla di miglioramenti nell'hardware, già emersi in precedenti leak, alcuni dei quali potrebbero risultare molto apprezzati. Si dice che la fotocamera principale monterà un sensore da 200 megapixel, promettendo prestazioni fotografiche di altissimo livello. Il display interno crescerà ulteriormente, arrivando a 8 pollici quando aperto, così come quello esterno, che salirà a 6,5 pollici.

Arriviamo alle brutte notizie, per le quali peraltro vi avevamo già allertato in seguito alle prime indiscrezioni. Un aspetto che potrebbe deludere molti fan è la possibile disponibilità limitata del dispositivo. Galaxy Z Fold Special Edition potrebbe essere lanciato inizialmente solo in Cina e Corea del Sud, tuttavia, Samsung non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, ma se riparleremo sicuramente nei prossimi giorni.

N.B. l'immagine in testata raffigura Galaxy Z Fold 6

VIDEO

(aggiornamento del 05 settembre 2024, ore 15:55)


Read Entire Article