A circa un anno dai precedenti modelli, Gamevice ha annunciato un interessante aggiornamento della sua lineup di controller GameSir per dispositivi mobile, presentando delle soluzioni adatte per giocare sia tramite i terminali di casa Apple - quindi iPhone e iPad - che quelli basati sui sistema operativo Android.
SCHEMA COLLAUDATO
I nuovi modelli in questione sono 3, ma seguono tutti la stessa filosofia alla base dei precedenti, ovvero proporre un controller che si suddivide in due unità che si agganciano ai lati più corti del dispositivo con cui sono compatibili, presentando tutti i comandi necessari per giocare ai titoli Apple Arcade o a quelli dei vari servizi in streaming come Xbox Cloud Gaming, Stadia, Luna e alla maggior parte dei giochi presenti sul mercato che supportano un pad esterno.
COMPATIBILIT
Come abbiamo anticipato ci sono tre diverse versioni del nuovo controller GameSir, distinte in base alla categoria di dispositivo per cui sono pensati. Troviamo dunque quello compatibile con tutti gli iPhone tramite connettore Lightning, affiancato da una variante dotata dello stesso connettore ma che si distingue per un form factor pensato per l'utilizzo su iPad base, quindi sono esclusi gli ultimi iPad Pro, iPad mini e iPad Air, tutti dotati della porta USB-C.
Il terzo modello è dedicato agli smartphone Android e si distingue per la presenza di una porta USB-C. Impossibile fare un elenco esaustivo dei dispositivi con cui è compatibile, ma anche il recente Samsung Galaxy S22 Ultra è pienamente supportato. Attenzione, questo controller USB-C non è comunque compatibile con i dispositivi Apple.
In concomitanza con l’arrivo dei controller aggiornati Gamevice fa debuttare la versione aggiornata della app Gamevice Live con un app launcher rinnovato. L’acquisto dei controller di Gamevice permette inoltre di usufruire di abbonamenti mensili gratuiti alle principali piattaforme di gioco come Xbox, Apple Arcade, Stadia, solo per citarne alcune. Non resta altro da fare che giocare.
I prezzi (al momento confermati per il mercato USA) sono pari a 79,99 dollari per il modello compatibile con iPhone , a 99,99 per quello pensato per iPad e a 59,95 per la variante Android.