Garmin Venu 2 Plus e vívomove Sport: la doppietta che unisce eleganza e sport

5 months ago 56

Sempre sotto i riflettori del CES 2022, Garmin ha annunciato due nuovi smartwatch, che vanno ad allargare il portfolio di prodotti offerti dall'azienda. I modelli in questione sono il Venu 2 Plus, che si è aggiudicato il riconoscimento CES 2022 Innovation Awards, e il vívomove Sport, un ibrido tra orologio analogico con le funzioni digitali di un dispositivo indossabile.

Venu 2 Plus

Il Venu 2 Plus presenta una cassa da 43 mm, lunetta e hardware in acciaio stainless e un comodo cinturino in silicone della misura standard di 20 mm con sgancio rapido. Il display AMOLED è dotato di un resistente touchscreen Corning Gorilla Glass 3, con la possibilità di attivare la modalità always-on.

Grandi performance quelle della batteria, che può durare fino a nove giorni nella modalità smartwatch e fino a otto ore con GPS acceso, e inoltre grazie al risparmio energico la sua durata può essere ulteriormente estesa. 

Dal lato delle funzionalità, lo smartwatch è dotato, come è possibile intuire anche leggendo il paragrafo precedente, del GPS integrato che permette di telefonare e utilizzare il comando vocale dello smartphone per inviare messaggi, fare domande e molto altro. Inoltre, vanta anche quelle destinate alla salute, al benessere e al fitness, come monitoraggio del sonno, dello stress e dell'energia corporea, pulsossimetro e una varietà di opzioni per il fitness e l'allenamento. 

L'attenzione è anche rivolta verso la salute femminile grazie alle funzioni di monitoraggio del ciclo mestruale e della gravidanza.

Fiore all'occhiello di questo modello sono la possibilità di effettuare e rispondere alle chiamate direttamente dal proprio polso e l'opportunità, grazie alla compatibilità con Siri, Google Assistant e Bixby, di inviare messaggi e svolgere altre attività sfruttando proprio gli assistenti vocali. 

Infine, come altri prodotti del brand può contare su opzioni come smart notification, pagamenti contactless Garmin Pay e infinite possibilità di personalizzazione dello schermo.

vívomove Sport

Questo particolare tipo di smartwatch ha in sé il concetto di "ibrido" in quando mostra nel quadrante le canoniche lancette delle ore e dei minuti ma allo stesso tempo non fa mancare le funzionalità degli indossabili smart.

È nascosto infatti un touchscreen monocromatico di ultima generazione, e inoltre offre una serie di strumenti ideati per il controllo della salute personale, come la rilevazione dell'energia corporea grazie alla funzione Body Battery, il monitoraggio dello stress quotidiano, il controllo avanzato della qualità del sonno, app dedicate a diverse discipline sportive, connessione GPS e molto altro.

Nel dettaglio, la tecnologia Body Battery mostra in tempo reale il livello di energia corporea, dato utile per programmare il proprio allenamento, fissare la data di eventi importanti o, semplicemente, comprendere quando sia il momento di rallentare. Il modello, come quelle prima descritto, è dedicato anche alla salute femminile attraverso il monitoraggio del ciclo mestruale e della gravidanza.

Come suggerito dal nome, vívomove Sport è dotato di numerose funzioni che permettono di adottare uno stile di vita sano e attivo, come le app integrate per lo sport di yoga, pilates, cardio, tapis roulant, ciclismo e molto altro.

Dal punto di vista della batteria, la carica dura fino a cinque giorni nella modalità smartwatch e fino a un giorno in più se utilizzato come orologio (che mostra solo le lancette).

Uscita e prezzo

Entrambi gli smartwatch sono già disponibili per l'acquisto ai seguenti prezzi:

  • Venu 2 Plus - 449,99€ nei colori Silver Powder Grey, Slate Black, Cream Gold Ivory e Black Slate con cinturino in pelle marrone riservato a gioiellerie e orologerie
  • vívomove Sport - 179,99€
Read Entire Article