Geforce Now introduce i 1440p a 120 fps da browser, ma ci sono dei limiti

2 years ago 191

Il cloud gaming di Geforce Now continua a prendere sempre più piede tra coloro che hanno a disposizione connessioni ultraveloci di alta qualità, poiché consente di giocare a titoli di ultima generazione senza avere a disposizione un hardware costoso, inoltre la possibilità di accedere al servizio anche tramite un browser da qualunque location dotata dei requisiti necessari rappresenta un plus non indifferente.

E proprio riguardo questa possibilità è arrivata una novità molto attesa tra gli utenti, ossia l'implementazione su GeForce Now dello streaming fino a 1440p tramite una scheda del browser. Ma non è tutt'oro ciò che luccica, poiché per ora ci sono alcune limitazioni.

Geforce Now a 120 fps su Android, si amplia la lista degli smartphone supportati

Android 21 Lug

La modifica è attiva a partire da oggi e il client browser di GeForce Now è già in grado di trasmettere giochi in streaming fino a 1440p a 120fps, si tratta dunque un importante aumento rispetto al precedente limite di 1080p a 60 fps. Nvidia propone l'opzione come un modo semplice per portare i tuoi giochi per PC nella sala d'informatica della scuola, magari utilizzando computer spesso vetusti ma sufficienti per lo scopo.

Ovviamente, questa opzione richiede che gli utenti di GeForce Now siano abbonati al livello di fascia alta della piattaforma, GeForce Now RTX 3080, che apre alla possibilità di accedere ai settings grafici massimi, ad una latenza inferiore e al gameplay fino a 4K.

Ma anche supponendo che si sia già in possesso del suddetto abbonamento esiste anche un'altra limitazione: per ora è possibile accedere ai 1440p a 120 fps solamente su PC Windows tramite i browser Google Chrome o Microsoft Edge. I Mac e i Chromebook non sono supportati dal miglioramento grafico e sono ancora limitati a 1080p tramite il browser. Per quanto riguarda i Mac, ricordiamo che esiste comunque un'app nativa che permette un gameplay fino a 4K.

Chi fosse interessato a testare lo streaming a 1440p tramite il client browser GeForce Now potrà abilitarlo da menù impostazioni.

Nvidia ha anche confermato l'arrivo di sei nuovi giochi, che saranno supportati da Geforce Now nei prossimi giorni, si tratta di Thymesia, Coromon, Century: Age of Ashes, Clanfolk, IPERCARICA: Unboxed e Phoenix Point.


Read Entire Article