Nvidia ha dato il via al nuovo bundle Play Beyond Fast (gioca oltre la velocità) che permette di ottenere tre mesi di abbonamento PC al servizio Game Pass e tre mesi di abbonamento Priority al servizio di gioco in streaming GeForce NOW acquistando una scheda video GeForce RTX 40 presso specifici rivenditori,
Nell'iniziativa rientrano tutte le schede video della serie Nvidia RTX40 con architettura Ada Lovelace attualmente disponibili. Di conseguenza sono compresi i modelli GeForce RTX 4090, 4080, 4070 Ti, 4070, 4060 Ti e 4060 acquistati tra ieri, 28 novembre, e l'8 gennaio 2024 presso AK Informatica, Next, Gaming Art, Misterweb e U-Game. Per quanto riguarda l'attivazione degli abbonamenti bonus, invece, la data di scadenza è il 22 febbraio 2024.
Per quanto riguarda GeForce NOW Priority, ricordiamo che è necessario aver acquistato i titoli per poi registrarli sul servizio prima di poterli giocare in streaming. Inoltre l'abbonamento Priority è limitato alla risoluzione 1080p a 60 FPS, ma include il supporto per l'illuminazione ray tracing nei giochi in cui è disponibile ed è fruibile sulle stesse piattaforme dell'abbonamento Ultimate. Di conseguenza può essere utilizzato su PC, MacOS, Chrome OS, browser, Android, iOS, Chromecast, Shield TV e su svariati modelli di smart TV.
Il Game Pass per PC consente invece di accedere, anche al day one, a centinaia di giochi che includono il catalogo EA Play ed esclusive Microsoft come Starfield, Forza Motorsport e l'appena aggiornato Killer Instinct. Nel caso del servizio Microsoft, però, i tre mesi di servizio gratuito del bundle Nvidia sono validi solo per i nuovi abbonati. Inoltre è necessario provvedere un metodo di pagamento valido prima di poter accedere.
Per chi vive fuori dall'Italia è bene controllare i termini dell'offerta che trovate seguendo la fonte in calce alla notizia. In molti paesi, infatti, il bundle Play Beyond Fast non include i tre mesi di GeForce NOW Priority ed è quindi limitato ai soli tre mesi di Game Pass. In altri paesi invece la GeForce RTX 4090 non è una scheda ritenuta valida per la promozione, forse anche a causa delle limitazioni alle esportazioni decise dagli Stati Uniti che da qualche giorno includono la scheda top di gamma consumer di Nvidia. Il bersaglio principale del governo americano, lo sappiamo, è la Cina, ma le restrizioni coinvolgono anche diversi paesi che intrattengono forti relazioni commerciali con la superpotenza asiatica.