Gemini AI sta per arrivare nelle impostazioni dell'app Google

6 months ago 215

Sta arrivando una novità per gli utenti dell'app Google sui dispositivi Android, molto attesa da coloro abituati ad affidarsi alle più recenti soluzioni di intelligenza artificiale. Un recente leak da parte dell'esperto di codice AssembleDebug su Twitter anticipa l'introduzione di una sezione dedicata a Gemini all'interno del menu Impostazioni.

Gemini, il chatbot basato sull'intelligenza artificiale di Google, sta diventando sempre più integrato nell'esperienza Android. Grazie a questo nuovo aggiornamento dell'app Google, gli utenti avranno un modo in più per interagire con Gemini direttamente dai propri smartphone. La nuova opzione "Gemini" apparirà all'interno del menu Impostazioni dell'app Google, posizionata tra le sezioni dedicate a Google Assistant e Impostazioni vocali.

Google Chat potrebbe presto usare Gemini per riassumere le conversazioni

Android 29 Apr

You will soon have the gemini option in the Google app setting. This is another way of opting into using gemini (if not opted-in already). If already opted-in, then it will just open the gemini chat window. pic.twitter.com/qsdwI4BNq8

— AssembleDebug (@AssembleDebug) May 10, 2024

AssembleDebug non ha specificato la versione dell'app Google che introdurrà questa novità, ma si presume che l'aggiornamento arriverà presto per tutti gli utenti. Per chi ha già attivato Gemini scaricando l'APK non sarà una novità in senso stretto, e permetterà di accedere alla nuova sezione nelle Impostazioni aprirà direttamente la finestra di chat del chatbot. Gli utenti che invece non hanno ancora provato Gemini potranno attivarlo per la prima volta proprio da questa nuova opzione.

Nonostante i miglioramenti apportati da Google, Gemini non è ancora in grado di sostituire completamente Google Assistant. Alcune funzioni chiave dell'Assistente, come le routine personalizzate e la riproduzione di contenuti multimediali da servizi di terze parti, non sono ancora disponibili su Gemini. Tuttavia, sembra che Google stia lavorando per colmare questo gap funzionale, in particolare per quanto riguarda le routine. Non ci resta che attendere e vedere come evolverà Gemini in futuro.


Read Entire Article