Gemini di Google potrebbe arrivare sui tablet Android

5 months ago 109

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google sta gradualmente integrando Gemini AI negli smartphone Android e in vari prodotti e servizi. Tuttavia, i tablet Android sembrano essere gli unici dispositivi privi del supporto alla tecnologia di intelligenza artificiale. Fortunatamente, secondo un recente teardown dell'APK condotto da 9to5Google, la situazione potrebbe cambiare presto. Il report menziona specificamente Gemini come assistente digitale per tablet.

Con la versione 15.12 dell'app Google Search, forse in combinazione con la versione 1.0.618909562 dell'app Gemini, Google ha fatto un passo significativo verso l'introduzione del supporto a Gemini per Pixel Tablet. In base alle scoperte preliminari, l'esperienza di Gemini sui tablet Android sembra essere simile a quella presente su Pixel Fold, e ciò potrebbe avere perfettamente senso. Quelli di 9to5Android, infatti, sono anche riusciti ad abilitare Gemini ottimizzato nella versione tablet per farsi un'idea di come sarà nel suo aspetto finale.

Gemini AI sempre pi

Android 29 Mar

 Pixel 8 avr

Android 28 Mar


Un dettaglio interessante è che, anche dopo aver attivato Gemini, Google Assistant rimane disponibile. Se il tablet è collegato alla docking station e l'utente pronuncia "Hey Google", verrà infatti lanciato Google Assistant anziché Gemini. Vale la pena ricordare che la funzione è stata abilitata anzitempo come test, pertanto fino al rilascio definitivo potrà essere passibili di modifiche e miglioramenti.

Non è ancora chiaro quando verrà lanciato il supporto di Gemini per i tablet Android, ma è probabile che il Pixel Tablet sarà tra i primi dispositivi a riceverlo. Restiamo in attesa di ulteriori novità.

Nel frattempo gira voce che la soluzione AI di Google potrebbe uscire dall'area Android, arrivando addirittura su iPhone. Si dice che Apple sia in trattativa con Google, visti i ritardi nello sviluppo di una tecnologia proprietaria simile da parte dell'azienda di Cupertino. Sarà vero? Probabilmente ne sapremo di più in occasione della prossima WWDC 2024 a giugno.


Read Entire Article