Gemini, l'assistente IA di Google, si sta preparando a sbarcare ovunque, anche su Google TV, Wear OS e Android Auto. È proprio su quest'ultimo che lo possiamo adesso vedere in azione.
L'icona del sempre più vecchio Assistente Google è stata rimpiazzata dal gradiente tipico di Gemini, mentre premendo sul microfono andremo in modalità Gemini Live, con tanto di animazione affine a quella disponibile su smartphone.
Purtroppo la clip è senza audio, anche perché nonostante gli sforzi di Android Authority, che ha condiviso il filmato, Gemini non ha mai riposto in alcun modo, segno di quanto ancora il suo codice sia sperimentale all'interno di Android Auto, almeno per il momento.
Per approfondire meglio la conoscenza con Gemini Live potete fare riferimento alla nostra sfida contro ChatGPT. Così in futuro, anche durante i viaggi in auto in solitaria, avremo qualcuno con cui parlare.
Ci aspettiamo comunque che, esattamente come avviene su smartphone, anche su Android Auto sarà possibile scegliere se usare Gemini o l'Assistente Google, almeno nel prossimo futuro.
È chiaro comunque quale sia il futuro dell'azienda ed è inutile illudersi che Gemini non diventi l'opzione unica e sola nel giro di qualche tempo.