Giocare contemporaneamente in 2D e in 3D: Screenbound vi farà "scimmiare" il cervello in 5 dimensioni!

8 months ago 142

Tra giochi nuovi con meccaniche antiche, port eccellenti e altre novità non sempre di cui tenere di conto, spuntano fuori anche titoli realizzati da realtà indipendenti che potrebbero scuotere un minimo il mercato.

È forse questo il caso di Screenbound, un gioco sviluppato da Crescent Moon Games e Those Dang Games. Ancora non ha una data di uscita, ma dal poco mostrato su Steam e su YouTube ha di che incuriosire un po' tutti, anche chi non è propriamente appassionato di platform.

2D + 3D = 5D

In Screenbound ci troveremo a controllare Quantum Boy, un personaggio il cui modello 2D sembra un incrocio tra Super Mario e un allenatore di Pokémon. Lo controlliamo tramite una console portatile in stile Game Boy chiamata Qboy, muovendolo attraverso ambientazioni in due dimensioni. Fin qui niente di particolare, se non fosse che mentre muoviamo Quantum Boy in questa console, vediamo al contempo le mani della persona che sta usando la console, la console stessa e le medesime ambientazioni 2D riprodotte però in 3D.

No scusa, cosa? Ok, è il momento di vederlo in azione in questo video:

Ok, tutto chiaro? Ci si muove in 5D: in due dimensioni all'interno della console, in 3 dimensioni al di fuori. Sul piccolo schermo centrale affronteremo vari nemici, nemici che non visualizzeremo invece nelle ambientazioni tridimensionali. In compenso i premi derivanti dalla sconfitta dei nemici arriveranno in 3D. Ci sono altri effetti particolari relativi a quello che faremo in 3D e a quello che faremo in 2D e i corrispettivi effetti, ma ancora non è stato svelato tutto dal team di sviluppo. Dalla scheda Steam pare che ci sarà anche un editor di livelli in 2D, che auto-genererà in automatico il livello 3D corrispondente. Una follia dietro l'altra!

E la trama?

Sempre la descrizione di Steam ci dà un piccolo indizio sulla trama. La madre del protagonista ha inventato il particolare dispositivo che teniamo tra le mani, tenendolo segreto al resto della famiglia.

Iniziando a usarlo scopriremo altri segreti oscuri, scovando anche altri dispositivi che influenzeranno probabilmente anche il gameplay. Si nota negli screenshot che vi proponiamo di seguito anche l'icona della batteria sulla console: ci saranno meccaniche legate anche all'autonomia?

Non ci rimane che avere pazienza e aspettare ulteriori informazioni a riguardo dello sviluppo e del lancio del gioco. Trovate la scheda di Screenbound qui su Steam.

Read Entire Article