Gli alimentatori più pucciosi del web: UGREEN Nexode RG da 65W con display e 3 porte USB

1 week ago 40

UGREEN, marchio specializzato nella realizzazione di accessori di ricarica per smartphone, PC e dispositivi simili, conta fra i suoi prodotti anche uno degli alimentatori più teneri fra quelli disponibili sul mercato. Si chiama UGREEN Nexode RG e il dettaglio che salta subito all'occhio è il piccolo display frontale che si anima con delle faccine stilizzate. Vediamo cosa ha da offrire al grande pubblico.

Un tocco di tenerezza

A seconda dell'operazione che sta svolgendo, il caricatore mostra facce diverse: una un po' seccata quando non si carica nulla, una decisamente più allegra quando è attiva la ricarica, e una rilassata per quando la sessione di ricarica è conclusa. Si tratta ovviamente di un'aggiunta meramente estetica, che prosegue con il design di tutto l'alimentatore visto che i modelli Nexode RG ricordano dei piccoli robottini che indossano le cuffie.

Il modello viola ha anche un tenero fiocchetto in silicone sul retro, e oltre alle due varianti che vi mostriamo in questo articolo ce n'è anche una terza che mischia colori bianco, verde e rosa.

Non solo: tutte e tre le varianti hanno dei simpatici stivali magnetici per proteggere la spina! Potete reinserirli quando portate l'alimentatore con voi.

C'è di più oltre l'estetica

Nexode RG non sono solo carini da un punto di vista estetico, sempre vi piaccia il genere si intende. Si tratta di alimentatori a 65W con tecnologia GaNFast (rapidi a Nitruro di Gallio), non i più potenti in circolazione quindi, ma nemmeno così male. Si parla di 30 minuti per ricaricare un MacBook Air M2 dallo 0 al 51%. La tecnologia GaNFast, a detta anche della stessa UGREEN, garantisce massima conversione energetica riducendo al minimo la perdita di energia e la generazione di calore.

Sulla parte superiore ha 3 porte: la USB-C in alto eroga la potenza massima, 65W quindi; quella centrale, sempre USB-C, è a 30W; infine una USB-A classica in basso eroga 22,5W. Se le usate tutte e tre contemporaneamente la potenza è rispettivamente di 45, 7.5 e 7.5 Watt. Se invece ne usate solo due potete ottenere una combinazione di 45 + 20 W usando le due USB-C o 45 + 18 W usando la USB-C in alto e la USB-A.

Prezzo e acquisto

Il prezzo di listino dei Nexode RG di UGREEN ammonterebbe a 49,99€. Non poco, visto che si trovano alimentatori classici sempre a 65W a prezzi inferiori. Su Amazon comunque c'è attivo quasi sempre un coupon che li sconta del 20%, portando il prezzo a 39,99€. Stesso discorso: si trova qualcosa anche a meno, ma i Nexode RG hanno dalla loro un design originale e comunque una discreta dose di tecnologia all'interno.

I sample per questo articolo sono stati forniti da UGREEN, che non ha avuto un'anteprima del testo e non ha fornito alcun tipo di compenso monetario per la sua realizzazione.

Altri accessori di ricarica

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Read Entire Article