Gli anni passano per Galaxy S21: stop agli aggiornamenti mensili

8 hours ago 38

Per Galaxy S21 è giunto il momento di dire addio agli aggiornamenti mensili. Gli ex top di gamma Android di casa Samsung hanno ormai qualche anno sulle spalle, e per loro è giunto il termine del supporto software mensile.

La novità che stiamo per descrivere era più che attesa, visto che Samsung, come tanti altri produttori, promette un certo periodo per il supporto software ai suoi dispositivi.

Per Galaxy S21 è giunto quindi il momento di salutare gli aggiornamenti software rilasciati ogni mese. Sin dal loro lancio sul mercato, i top di gamma del 2021 di casa Samsung hanno visto almeno un aggiornamento al mese, nell'ambito del supporto software di sicurezza che Samsung garantisce ai suoi modelli.

Ma non si tratta di uno stop indefinito. I tre modelli della serie, ovvero Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra, riceveranno infatti degli aggiornamenti trimestrali. Dunque, arriveranno circa 4 aggiornamenti all'anno per questi modelli.

Questo andrà avanti almeno fino all'inizio del 2026.

Ci aspettiamo quindi che anche la serie Galaxy S21 riceverà il major update ad Android 15 con la One UI 7. Anche se sicuramente non arriverà celermente come dovrebbe accadere per i top di gamma meno datati.

Per i Galaxy S25 appena arrivati invece le cose andranno meglio. A partire dalla serie Galaxy S24 infatti, Samsung ha adottato una politica di aggiornamenti più estesa, con almeno ben 7 anni di aggiornamenti Android e altrettanti di aggiuornamenti di sicurezza. Il colosso sudcoreano in questo modo si è posizionato tra quelli che garantiscono un periodo di supporto software più esteso.

Read Entire Article