Immaginatevi gli auricolari Nothing ear (open) wired e non wireless, ossia dotati di cavo per collegarli allo smartphone tramite jack da 3,5mm. Non sarebbe nemmeno un'idea malsana, tutto a beneficio della qualità audio. Ma immaginatevi anche che il cavo offerto in confezione sia lungo... 50 metri: perfetto per provare la sensazione wireless anche se il prodotto wireless non lo è, magari per spostarsi liberamente in casa lasciando il telefono appoggiato sul comodino. Ecco, se l'avete immaginato bene vi trovate davanti a ear 3,5mm, nuovissimi auricolari che oggi, 1 aprile, Nothing lancia sul mercato.
Si sa, il CEO dell'azienda sino-britannica Carl Pei ha una facile propensione verso il mondo social, e il Pesce d'Aprile è un'occasione perfetta per fare comunicazione anche se l'oggetto, di per sé, non esiste.
Nothing ear 3,5mm è un dispositivo meravigliosamente scomodo - la definizione viene dal produttore stesso - e non è difficile credere che sia davvero così. Forse è meglio affidarsi agli auricolari originali ear (open), che - questi sì - sono stati lanciati davvero sul mercato lo scorso autunno e sono disponibili all'acquisto (Italia inclusa) al prezzo scontato di 99 euro.
NON SOLO NOTHING PER IL 1 APRILE
Se siete alla ricerca di prodotti strampalati inesistenti annunciati guarda caso proprio oggi, 1° aprile, vi diamo un paio di dritte aggiuntive:
- OPPO X³ è il primo smartphone al mondo a forma di cubo. Sei facce, sei display e 54 app divise per tema per un'esperienza utente fuori dal comune. Letteralmente. Il dispositivo è dotato di un sistema di cerniere in lega di titanio omnidirezionale e sono previste tre modalità distinte: Speedcube, Challenge e Analog:
- Modalità Speedcube: le app volano sulla griglia come Harry Potter che insegue un Boccino d'Oro nel Quidditch. Le tue dita sono abbastanza veloci da catturare l'app di cui hai bisogno?
- Modalità Challenge: le app si riorganizzano casualmente in gruppi di sei colori. Risolvi il puzzle per arrivare all'app necessaria, sbloccare il dispositivo o accettare una chiamata in arrivo. La pressione è alta.
- Modalità Analogica: le luci colorate restano accese, ma la tecnologia si spegne. Divertiti con il tuo OPPO X³ alla vecchia maniera.
Il prezzo? 333 dollari. Lo si può provare al Rue Bix Department Store di Budapest, i primi 100 clienti riceveranno gratis un peluche Cube Companion "progettato per tenerti compagnia, o alleviare lo stress, durante le tue attività con lo smartphone".
- Sony propone invece una grande novità. Grande nel senso di grande davvero: è Xperia Max, versione speciale di Xperia 1 VI con display largo un metro pronto a portare i tuoi contenuti al massimo. Da quel che si apprende dall'immagine sottostante lo smartphone viene proposto con una comoda maniglia per facilitarne il trasporto (quando non lo si tiene in tasca... ci saranno mai tasche così capienti?). Per il resto tutte le specifiche sono identiche a quelle del top gamma di Sony annunciato a maggio dello scorso anno. E quello, sì, ha il jack audio da 3,5mm: perfetto dunque da utilizzare con le nuovissime cuffie di Nothing.