WhatsApp ormai la conosciamo come una delle piattaforme di messaggistica più usate in assoluto a livello mondiale. Per questo siamo sempre molto interessati alle novità che vengono implementate all'interno della sua app, come ad esempio la recente fuzionalità per collegare lo stesso account a più telefoni.
Oltre a questo, vi sono altre interessanti novità all'orizzonte. Nelle ultime ore infatti WhatsApp ha ricevuto una novità che riguarda gli Stati dei suoi utenti.
La novità della quale parliamo consiste nella possibilità di condividere di default il proprio Stato sul proprio account Facebook. Come vedete dagli screenshot in basso, coloro che abiliteranno la nuova opzione potranno condividere automaticamente gli aggiornamenti del proprio Stato WhatsApp tra le proprie storie di Facebook.
Per inizializzare la funzionalità sarà chiaramente necessario effettuare il login al proprio account Facebook all'interno delle impostazioni dell'app WhatsApp. Dopo l'abilitazione dell'opzione, tutti gli aggiornamenti di Stato andranno automaticamente anche tra le proprie storie Facebook.
La novità gioverà sicuramente a coloro che spesso effettuano la condivisione dei propri aggiornamenti di Stato WhatsApp anche su Facebook, in questo modo infatti potranno risparmiare del tempo evitando la seconda condivisione su Facebook.
La nuova opzione è attualmente disponibile esclusivamente per coloro che hanno aderito alla versione beta di WhatsApp per Android, e che hanno aggiornato l'app alla versione 2.23.9.22. Ci aspettiamo che la stessa opzione poi arriverà anche per la versione stabile e per dispositivi iOS.