Gli utenti dell'App Store spendono il doppio rispetto agli utenti di Google Play

2 years ago 210

Nel 2021, gli utenti di App Store hanno speso più del doppio in servizi di abbonamento rispetto a quelli di Google Play: è questo il dato emerso dallo studio di "Sensor Tower". In tutto il mondo, le prime 100 app in abbonamento – e non di gioco – hanno prodotto 13,5 miliardi di dollari, quasi il triplo rispetto a Google Play (4,8 miliardi di dollari).

Tuttavia, rispetto al 2020, Google Play ha registrato una significativa crescita (pari al 78%), mentre la spesa sostenuta sull'App Store dagli utenti ha subito un aumento del 31%. L'app che ha generato più soldi è stata Youtube, con ben 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo (tra cui 566,5 milioni di dollari negli Stati Uniti). Al secondo posto, invece, Tinder.

Per quanto riguarda il futuro, è probabile che le spese in app continueranno ad aumentare visto che gli utenti visualizzano sempre più contenuti premium su piattaforme come HBO Max, Amazon e Netflix. Inoltre, anche app come Twitter, TikTok ed Instagram, stanno creando i propri modelli di abbonamento.

Read Entire Article