Good Lock si rinnova su One UI 6.0, tante sorprese anche nel 2024

1 year ago 254

Samsung ha annunciato l'imminente debutto di una nuova versione di Good Lock: arriverà con One UI 6.0 (e dunque con la disponibilità di Android 14) e, pur integrando alcune inedite funzioni, sarà incentrata in particolare sul miglioramento dell'esperienza d'uso.

Innanzitutto verranno ridotti i passaggi richiesti per l'installazione dell'app e dei suoi singoli moduli. In sintesi:

  • installazione più rapida dell'app e dei moduli
  • Edge Lightning+ disponibile su tutti gli smartphone e non più solo su quelli pieghevoli
  • nuovi effetti decorativi per il pannello del volume, non solo legati alla selezione del colore
  • Wonderland: nuovi effetti di transizione da AOD a schermata di blocco o schermata principale

Sono state previste ulteriori funzionalità e strumenti il cui debutto tuttavia è soggetto a ritardo. Lo sviluppo di HomeUp, ad esempio, richiede un grande lavoro sulla struttura di base di One UI (piuttosto che su quella di Android) e per questo motivo sta richiedendo più tempo del previsto. Nonostante sia presente nell'attuale beta, HomeUp non sarà immediatamente disponibile nella versione stabile.

In futuro sarà rilasciata anche un'inedita funzione denominata Dropship Ride Together: non abbiamo informazioni, sappiamo solo che sarà separata da Good Lock 6.0 e che sarà rilasciata inizialmente solo sul mercato coreano. Sarà da capire in cosa si differenzierà dal modulo Dropship attuale.


ONE UI 6.1 E GOOD LOCK 2024

Samsung ha rivelato anche alcuni dettagli sulle novità in arrivo nella versione 2024 di Good Lock e in One UI 6.1:

  • personalizzazione di Game Booster, preinstallato su smartphone e tablet Samsung. Non è un'app che l'azienda sud coreana aggiorna frequentemente, e la sua integrazione in Good Lock non può che essere una buona notizia per tutti i giocatori che la sfruttano per migliorare le prestazioni del loro dispositivo e per ridurre le distrazioni causate dalla ricezione delle notifiche. Samsung non cita le nuove funzionalità in arrivo, limitandosi a dire che prenderà in considerazione i feedback degli utenti.
  • alcuni strumenti integrati attualmente in Good Lock saranno resi disponibili direttamente nel menu Impostazioni dello smartphone/tablet. Tra questi LockStar, ClockFace e Kids Cafe, quest'ultimo per "associare specifiche funzioni alle gesture sulla tastiera ed impostare suoni del tocco della tastiera".

Read Entire Article