Google Assistant su Galaxy Watch 4 in arrivo questa estate

2 years ago 194

I possessori di Galaxy Watch 4 e 4 Classic ora saranno un po' più contenti del loro dispositivo indossabile. Tra le tantissime novità annunciate - o pre-annunciate - da Google ieri c'è anche Google Assistant in arrivo sugli smartwatch Samsung di ultima generazione. Una notizia attesa, che va a riempire un vuoto che tanti non si aspettavano fosse presente all'interno del software degli orologi del colosso coreano, tenuto conto che sono gli unici ad essere dotati di sistema operativo Wear OS 3, sviluppato a quattro mani da Samsung e dalla stessa Google.

 focus su tablet, indossabili e multi-device | Google I/O 2022

Android 11 Mag

Ieri il debutto dell'assistente vocale sui Galaxy Watch 4 era stato dato per "prossimo", senza tuttavia dare indicazioni su quanto effettivamente vicino fosse il rilascio. Ora abbiamo qualche informazione in più grazie a un post dell'azienda di Mountain View pubblicato sul blog ufficiale. Perché effettivamente la fusione tra Tizen e il vecchio Wear OS aveva lasciato indietro proprio l'assistente Google: ebbene, il suo debutto sui Galaxy Watch 4 è previsto per questa estate.

Questa estate sono felice di condividere che gli utenti di Galaxy Watch 4 saranno in grado di scaricare Google Assistant sul loro dispositivo, con interazioni vocali più rapide e naturali, consentendo risposte rapide e assistenza quando si è in movimento - Patrick Chomet, EVP e Head Customer Experience Office presso Mobile eXperience Business, Samsung Electronics.

Presto, poi, saranno in arrivo altre novità:

  • possibilità di controllare Spotify direttamente con Google Assistant
  • entro la fine dell'anno tante nuove app saranno ottimizzate per Galaxy Watch
Recensione Samsung Galaxy Watch 4, il miglior Wear OS sulla piazza!

Mobile 30 Ago

VIDEO


Read Entire Article