Google Authenticator è più sicuro su Android con la versione 5.2

2 years ago 183

Google Authenticator pi sicuro su Android con la versione 5.2

01 Giugno 2022 1

Google Authenticator è una delle applicazioni più diffuse per quanto riguarda l'utilizzo dell'autenticazione in due fattori - aspetto su cui Google ha insistito particolarmente lo scorso anno - e quindi ogni nuovo aggiornamento in grado di rendere più sicura l'app è una buona notizia.

Si tratta proprio di ciò che è accaduto con la versione 5.20 attualmente in fase di distribuzione su Android (ancora nessun dettaglio per quanto riguarda iOS), la quale introduce la possibilità di nascondere i codici dei servizi registrati su Authenticator. In questo modo non verranno mostrate le cifre della 2FA immediatamente, ma sarà l'utente a dover cliccare su ognuno di essi per rivelarlo e renderlo quindi visibile.

Nonostante ciò è ancora possibile copiare rapidamente il codice tenendo premuto sullo stesso anche quando non è svelato, mentre su Android 13 l'app si integra con le nuove funzionalità della clipboard, tra cui la cancellazione automatica dei dai presenti in memoria, per aumentare ulteriormente la sicurezza del processo. Potete verificare la presenza dell'aggiornamento consultando la pagina ufficiale del Play Store.


Read Entire Article