Nubia Z70 Ultra avrà una fotocamera principale con apertura variabile

2 months ago 147

Il prossimo smartphone top di gamma di Nubia, lo Z70 Ultra, avrà una fotocamera con apertura variabile: ne ha parlato nelle scorse ore il “leaker seriale” Digital Chat Station su Weibo, e abbiamo anche un breve video dimostrativo. Questa caratteristica hardware permetterà all’utente di scegliere il livello di profondità di campo per ogni foto. Purtroppo non abbiamo informazioni su quale sarà il range di apertura a disposizione.


In concreto, il sistema di apertura variabile consisterà di sei lamelle integrate nell’obiettivo che si potranno aprire e chiudere attorno al sensore (un effetto un po’ stile sigla di James Bond, per fare un esempio terra-terra!), determinando quanta luce può recepire il sensore. La tecnologia sarà applicata sulla fotocamera principale, naturalmente, che sarà ancora un’unità da 35 mm, come è ormai tradizione per i Nubia Z.

Rispetto alle distanze focali a cui siamo abituati nel mondo smartphone, quella dei 35 mm è una scelta piuttosto particolare - “zoomata”, verrebbe da dire, se si considera che i principali smartphone si aggirano intorno ai 24 mm equivalenti. In realtà ai tempi, prima dell’avvento degli smartphone, 35 mm era considerata la focale “standard” per antonomasia, e i 28 mm erano già grandangolo. Tecnicamente è ancora così - se fate caso la fotocamera principale di uno smartphone viene spesso definita grandangolo, poi c’è l’ultra-grandangolo che fa uno zoom a 0,5-0,6x.

 difficile trovare cornici intorno al display pi

Android 11 Ott

Sulla Nubia Z70 Series non si sa ancora moltissimo, nonostante si ritenga che il suo lancio non è ancora granché distante (dovrebbe uscire prima della fine dell’anno). Sempre la stessa fonte aveva parlato qualche giorno fa di bordi talmente sottili da sembrare impossibili. Il display dovrebbe essere un’unità OLED da 1.220p e ancora una volta dovrebbe implementare una fotocamera sotto al display, restituendo quindi un’esperienza di visione completamente ininterrotta e omogenea, senza notch e fori a disturbare il flusso dell’immagine.


Read Entire Article