Google Camera 9.0, inizia il rilascio sui Pixel basati su Android 14

1 year ago 226

Come anticipato nelle scorse settimane, Google ha completamente rinnovato l'interfaccia utente dell'app Camera riorganizzando le impostazioni e aggiungendo delle nuove funzionalità.

COME INSTALLARLA

La versione 9.0.115.561695573.37 di Google Camera è stata lanciata il 7 settembre sul Play Store ma ancora non è disponibile per tutti. Volendo, è comunque possibile installare l'apk tramite APKMirror. Per l'installazione è richiesto un Pixel con Android 14, non verrà installata su Android 13 o versioni precedenti.

Abbiamo provato a installare l'apk su un Pixel 7a con la beta 5.3 di Android 14. Utilizzando l'apk singola, quella da 26.1MB, abbiamo riscontrato dei crash all'avvio dell'app. Nessun problema, invece, installando l'app utilizzando l'apk bundle da 211,92MB. Per l'installazione del bundle è necessario utilizzare app tipo APKMirror Installer.

LE NOVIT DI GOOGLE CAMERA 9

Dal punto di vista funzionale, Google Camera 9.0 vede ora una netta separazione tra la modalità foto e quella video che potranno essere selezionate tramite un apposito tasto sulla parte inferiore dove è anche presente un tasto per accedere alle varie impostazioni richiamabili rapidamente tramite uno swipe verso l'alto (non più verso il basso come avviene attualmente).

Queste le varie modalità disponibili (selezionabili tramite swipe verso destra o sinistra):

  • Foto: Esposizione lunga, Ritratto, Foto, Foto notturna, Panoramica, Foto sferica
  • Video : Panoramica, Video, Slow Motion, Time Lapse

La posizione del pop-up, purtroppo, non è cambiata, cosa che ne rederà più difficile l'utilizzo sui device con display più ampi. La modalità "Foto Notturna" è ora a portata di dito, non occorre più visualizzare prima le impostazioni. La scheda "Motion" è stata suddivisa in "esposizione lunga" e "action panning", ognuna con il suo tab separato.

La modalità di stabilizzazione "Panning Cinematografico", invece, ha ora un suo tab. Il vecchio menu delle modalità di stabilizzazione, non facilmente raggiungibile, è stato rimosso e tutte le opzioni sono ora presenti in un menu a comparsa. Le opzioni disponibili sono standard, attiva e bloccato.


Read Entire Article