Google conferma il successo di Pixel 6 e nuovi prodotti all'I/O 2022

2 years ago 190

In occasione della dei risultati finanziari del primo trimestre 2022, il CEO di Alphabet Sundar Pichai ha commentato i risultati di vendita dell'ultima generazione di smartphone Pixel con toni entusiastici. Pixel 6 è stato infatti definito il Pixel più venduto di sempre. Il numero uno di Alphabet ha inoltre confermato l'arrivo di nuovi prodotti in occasione del Google I/0 2022.

Pixel 6 è un enorme passo avanti per la gamma Pixel. Ed è stato fantastico assistere alla risposta degli utenti Pixel. È il Pixel più venduto di sempre. Stiamo creando un'ampia consapevolezza del marchio nei consumatori e stiamo facendo buoni progressi Sono entusiasta dei prodotti in arrivo e non vedo l'ora di condividerne altri al Google I/O.

Alphabet continua però a non fornire i dati di vendita dettagliati degli smartphone Pixel e quelli non ufficiali non sono altrettanto incoraggianti, quanto meno negli Stati Uniti. I ricavi che generano confluiscono nella generica voce di bilancio "Google Others" che nel Q1 2022 ha registrato 6,81 miliardi di dollari (6,49 nel primo trimestre dello scorso anno).

Per quanto riguarda invece i nuovi dispositivi hardware in arrivo alla prossima edizione del Google I/0 2022 (dall'11 al 12 maggio prossimi) il riferimento verosimilmente va in primo luogo al Pixel 6a - già oggetto di numerose indiscrezioni - e al Pixel Watch, tornato recentemente sotto i riflettori con nuove foto. Nel corso dell'evento sono inoltre attesi annunci di novità relative alle funzionalità di Android e delle altre piattaforme gestite da Google.

Il CEO ha poi tratteggiato a grandi linee l'evoluzione dei prodotti Google nei prossimi anni:

Negli anni a venire continueremo ad investire in nuovi form factor ed esperienze multi-dispositivo senza soluzione di continuità, e ad aumentare il livello di privacy degli utenti, offrendo agli sviluppatori gli strumenti di cui hanno bisogno per avere successo sui dispositivi mobili.

VIDEO

(aggiornamento del 28 febbraio 2022, ore 09:22)


Read Entire Article