Google conferma Pixel 8a e anticipa che avrà una novità sulla batteria

8 months ago 172

Un pò a sorpresa, l'aggiornamento Android 14 QPR2 ha incluso la rimozione della pagina informativa sulla batteria nei dispositivi Pixel. Questa sezione indicava agli utenti la data di fabbricazione della batteria ed il conteggio dei cicli di ricarica: dunque, forniva informazioni ufficiali sullo stato della batteria. Tuttavia, la notizia principale non è questo "passo indietro" bensì che Google, nel commentare questa vicenda, ha confermato il lancio di Pixel 8a.

Procedendo con ordine, durante la discussione su un sito dedicato al tracciamento dei bug, Google ha rivelato che la funzionalità sulle statistiche della batteria sarà abilitata esclusivamente su Pixel 8a e modelli successivi. Questa decisione conferma il lancio imminente dello smartphone e la presunta volontà della società di dotare i futuri dispositivi di opzioni esclusive.

Tra l'altro, è ipotizzabile che Google stia lavorando anche sul miglioramento delle statistiche relative alla batteria, magari aggiungendo maggiori informazioni e più puntuali. Tutto questo, però, sarà da valutare quando debutterà ufficialmente il nuovo Pixel 8a.

A questo proposito, la presentazione potrebbe avvenire durante il Google I/O previsto a maggio. C'è una certa curiosità intorno a questo dispositivo, anche se indiscrezioni recenti hanno ipotizzato un aumento del prezzo di vendita rispetto al modello precedente. Nella fattispecie, Pixel 8a da 128 GB potrebbe costare 569,90 euro mentre la variante da 256 GB 630 euro.

Read Entire Article