Google conferma Tensor G2, il nuovo cuore di Pixel 7 e 7 Pro

2 years ago 186

Il lancio dei nuovi Pixel 7 avverrà il prossimo 6 ottobre e Google si sta preparando all'evento aggiornando la pagina ufficiale dedicata ai suoi prossimi top di gamma presente sul Google Store.

Sebbene i dettagli nuovi non siano poi così tanti - d'altronde l'evento di presentazione non è ancora avvenuto -, possiamo finalmente scoprire la nomenclatura esatta del SoC che troveremo su Pixel 7 e Pixel 7 Pro, il quale sarà conosciuto con il nome di Google Tensor G2.

Google presenter

Android 06 Set

Il chip presente sui modelli attuali è noto semplicemente con il nome di Google Tensor, tuttavia è anche vero che in fase di presentazione del SoC era stata mostrata una G che è rimasta praticamente ignorata per quasi un anno. Insomma, ora sappiamo che gli smartphone della casa di Mountain View saranno equipaggiati con i chip della serie Tensor G; possibile che l'azienda lavori anche ad altre versioni da utilizzare su altre categorie di prodotti?

Questo al momento non lo sappiamo, ma è altamente probabile dati gli ultimi rumor. Ciò che invece è noto è che anche questa volta il SoC sarà realizzato da Samsung e adotterà il processo produttivo a 4nm. Secondo Google, questo permetterà ai prossimi Pixel di accedere a nuove possibilità per quanto riguarda la personalizzazione delle foto, dei video, sicurezza migliorata e un incremento della capacità di riconoscimento dei testi.


Read Entire Article