Per molti automobilisti, Android Auto è uno strumento essenziale quando si è in viaggio. Difatti, tra mappe, musica, avvisi per SMS, il sistema di Google è diventato un assistente insostituibile. Tuttavia, nelle ultime settimane, alcuni utenti hanno subito diversi disagi poiché alcuni smartphone non sono riusciti più a connettersi. Per fortuna, il colosso di Mountain View, con un paio di aggiornamenti, è riuscita a superare questo problema. A proposito di Android Auto, prima di entrare nel vivo della notizia, può essere interessante consultare la nostra guida sulle undici app gratis da installare per Android Auto.
Ritornando ai problemi, l'azienda ha lavorato per superare due bug che impedivano agli automobilisti di interagire in sicurezza con i loro telefoni mentre erano in macchina. Il primo ha colpito soprattutto i dispositivi OnePlus, Samsung, Xiaomi e di altri produttori. In pratica, gli utenti vedevano soltanto schermate nere e messaggi con cui era impossibile interagire. La correzione di questo bug è stata rilasciata lo scorso 26 agosto e, stando ai feedback degli utenti, sembra che il problema sia stato superato.
La correzione del 2° bug, invece, è stata rilasciata il 2 settembre e ha riguardato in particolare modo i pieghevoli Samsung, a partire dai nuovissimi Z Fold 4 e Z Flip 4. Il problema consisteva nell'impossibilità di connettere i due dispositivi ad Android Auto e, quando ci si riusciva, non era raro che si disconnettessero. A riguardo, quindi, Google ha rilasciato una patch che dovrebbe sanare questa criticità. Ovviamente potrebbero volerci alcuni giorni affinché l'update raggiunga tutti gli utenti.
Infine, qualche settimana fa è stato rilasciato Android Auto 8.0. Le novità, però, non sono state molte e soprattutto si è notata un'assenza "forte", ovvero quella della nuova interfaccia nota con il nome in codice Coolwalk.