Google Drive: a breve l'app desktop non sarà più compatibile con Windows 8 e 8.1

11 months ago 83

Google Drive: a breve l'app desktop non sar pi compatibile con Windows 8 e 8.1

08 Giugno 2023 0

L'applicazione desktop di Google Drive non supporterà presto più Windows 8 e 8.1, stando a quanto viene riportato nella pagina di supporto dell'azienda (in FONTE). Google afferma che terminerà il supporto per entrambe le versioni entro la fine di agosto di quest'anno, insieme alla versione a 32 bit di Windows 10.

L'app desktop di Google Drive consente di sincronizzare i file e le cartelle del computer con il servizio di archiviazione cloud e di effettuare il backup di foto e video su Google Foto. Da agosto in poi, gli utenti di Windows 8/8.1 o coloro che utilizzano la versione a 32 bit di Windows 10 non potranno utilizzare l'app per sincronizzare o effettuare il backup dei loro file tramite l'app stessa, ma naturalmente resterà invariata la possibilità di utilizzare la versione web, che di fatto offre le medesime caratteristiche.

Google Drive, rimosso limite 5 milioni di elementi per ogni account

Android 04 Apr

Google Drive, su Web

Apps 01 Apr

Anche in questo caso è bene tenere a mente che in futuro potrebbe cessare il supporto di Windows 8 per un sempre maggior numero di browser, pertanto a quel punto risulterà necessario considerare l'aggiornamento del proprio computer se si desidererà continuare a sincronizzare i propri contenuti.

È un dato di fatto che l'era di Windows 8/8.1 si stia lentamente avvicinando alla chiusura. Microsoft ha interrotto gli aggiornamenti di sicurezza e il supporto tecnico per questi vecchi sistemi operativi a gennaio, mentre Google ha rilasciato la prima versione di Chrome che non supporta più Windows 7 e Windows 8/8.1 a febbraio. Anche Mozilla Firefox ha pianificato di terminare gli aggiornamenti di sicurezza per Windows 7 e Windows 8/8.1 l'anno prossimo. Non solo i browser, anche Steam ha ufficializzato lo stop al supporto di Windows 7, Windows 8 e 8.1, pertanto la necessità di avere un PC con Windows 10 o Windows 11 si fa sempre più impellente.


Read Entire Article