Google Foto, e non solo, diventerà più produttivo sui Chromebook e Chrome OS

2 years ago 192

Google Foto, e non solo, diventer pi produttivo sui Chromebook e Chrome OS

28 Luglio 2022 1

Google ha annunciato importanti novità per Google Foto su Chrome OS che vanno a migliorare la produttività della piattaforma e, più in generale, dei Chromebook.

In arrivo questo autunno, presto Google Foto integrerà al suo interno un vero e proprio editor video che permetterà sia di creare piccoli filmati in maniera automatica - grazie all'utilizzo delle funzionalità AI -, sia di poter modificare e personalizzare completamente la propria clip includendo foto, video e audio a scelta; insomma, si tratterà di una vera e propria applicazione di montaggio, anche se non particolarmente avanzata.


Tutte queste novità saranno inserite all'interno di una versione personalizzata di Google Foto per Android, espressamente ottimizzata per l'utilizzo su display di grandi dimensioni come quelli dei Chromebook, e potrà interagire direttamente anche con altre app come Files e la Galleria di Chrome OS.


Tra le altre novità in arrivo sui Chromebook segnaliamo anche la possibilità di modificare e compilare i PDF direttamente dalla già citata Galleria, quella di impostare un nuovo sfondo direttamente dall'app Google Foto, una nuova applicazione che si occuperà di annotare e registrare le note scritte a mano (che poi potranno essere convertite in PDF o usate in altre app) e una nuova modalità scura che includerà anche sfondi in grado di adattarsi automaticamente al tema applicato.


Per finire sono stati annunciati anche altri miglioramenti in grado di rendere più produttiva la piattaforma, come la possibilità di aprire il calendario mensile cliccando sulla data, la possibilità di salvare l'impostazione delle finestre sui desktop virtuali e molto altro ancora. Alcune di queste novità arriveranno già ad agosto, ma la maggior parte sarà rilasciata nel corso dell'autunno.


Read Entire Article