Google sta lavorando per ampliare le funzionalità di molte delle sue app, inclusa Foto. L'applicazione vanta già diverse funzionalità interessanti basate sull'intelligenza artificiale, come Magic Editor, Magic Eraser, Photo Unblur e molto altro, ben presto potrebbe persino arrivare ad includere un'opzione simile alle Storie di Instagram.
È quello che è emerso dal teardown dell'APK della versione 6.90 di Google Foto condotto da Android Authority che ha evidenziato tracce di una nuova funzionalità chiamata "La mia settimana". In un primo momento si è pensato ad un'opzione collegata alla funzione Ricordi, ma a quanto pare si tratta di una novità simile alle Storie di Instagram.
Osservando gli screenshot postati da Android Authority, la nuova funzione verrà visualizzata all'interno dell'app Google Foto in un riquadro in alto a sinistra con la scritta “Presentazione della mia settimana” con il proprio avatar e un pulsante “+”. Dopo aver selezionato il riquadro, gli utenti potranno scegliere quali foto aggiungere, proprio come accade su Instagram. L'unica differenza è che, a quanto pare, le foto caricate non scompariranno dopo 24 ore, ma andranno a rappresentare le attività delle ultime due settimane.
Una volta fatto ciò si potranno invitare altri utenti di Google Foto a guardare "la propria settimana”, il tutto in formato verticale. Chi visualizzerà le foto avrà anche la possibilità di lasciare commenti e mi piace.