Google Foto, prove di restyling: le novità in arrivo

1 week ago 48

Google sta riprogettando i tab dell'app Foto su Android, con l'intenzione di rinominare Library in Collections (in italiano è attualmente Raccolta). Dopo l'apertura all'uso gratuito della funzione di editing AI per tutti (dal 15 maggio), dunque, l'azienda di Mountain View si sta concentrando sul rinnovamento dell'interfaccia, ma sembra che non tutti gli utenti coinvolti nel test siano soddisfatti di questi cambiamenti.

COME SAR LA NUOVA SEZIONE

In Collections rimangono le scorciatoie Preferiti, Utilità, Archivio e Cestino ma scompaiono il carosello Foto sul dispositivo e la griglia di album (in ordine cronologico inverso) salvati sul cloud. Nella nuova versione (in test, ricordiamo) viene visualizzata una griglia di cartelle che raggruppano automaticamente Persone (e animali), Foto sul dispositivo, Album, Documenti e Luoghi.

L'accesso alle cartelle salvate sullo smartphone avviene cliccando su Foto sul dispositivo: qui si potrà scegliere il tipo di visualizzazione, tra griglia e lista. Una novità che potrebbe risultare particolarmente utile e che offre all'utente un maggior livello di personalizzazione.


Di recente Google ha introdotto in test un'utile funzionalità che consente agli utenti di personalizzare i propri ricordi: con l'opzione Mostra meno sarà possibile avere un maggior controllo sui volti mostrati nelle presentazioni automatiche.


Read Entire Article