Nelle ultime settimane l'app Google Home ha ricevuto vari aggiornamenti e migliorie che hanno consentito l'introduzione di nuove funzioni. In particolare, nella versione 3.0 per Android l'app ha ricevuto il supporto ai controlli per le porte dei garage. La notizia è stata segnalata da un utente su Reddit, il quale, tramite uno screenshot, ha mostrato il funzionamento della novità.
Il funzionamento appare piuttosto semplice. Difatti, nell'interfaccia dedicata è mostrato un interruttore caratterizzato dalle opzioni di apertura e chiusura. Si tratta di un buon passo in avanti, soprattutto perché da tempo gli utenti chiedevano l'implementazione di tale funzione, che prima di questo aggiornamento era attivabile esclusivamente tramite l'utilizzo dei comandi vocali di Google Assistant. Per quanto riguarda la compatibilità, sembra che l'app sia in grado di supportare vari sistemi, come ad esempio Tailwind e Nexx. Altri dettagli a riguardo saranno disponibili appena l'update raggiungerà altri utenti. Inoltre, Google Home ha beneficiato di altre migliorie, come l'implementazione della sezione "Posta in arrivo" e di nuovi controlli dedicati all'illuminazione.
Infine, restando in tema Google Home, l'app, recentemente, ha ricevuto un'ulteriore opzione che permette di ricevere e visualizzare direttamente sul proprio smartwatch Wear OS le anteprime video dei dispositivi Nest. Fino ad ora questo aggiornamento è riservato agli utenti che hanno aderito alla versione Preview dell'applicazione, disponibile soltanto su richiesta di invito.