Google annuncia la data in cui si terrà il suo keynote annuale.
Questo 2024 sarà molto importante per Google, soprattutto per il suo consistente impegno nel settore dell'intelligenza artificiale. E questo impegno lo toccheremo con mano durante il prossimo Google I/O 2024, lo stesso per il quale BigG ha appena annunciato la data.
Il keynote annuale di Google è un appuntamento che ormai da diversi anni catalizza l'attenzione di milioni di appassionati, soprattutto tra gli sviluppatori che lavorano nel settore.
Il Google I/O 2024 partirà il prossimo 14 maggio. Come quello dello scorso anno, il keynote di Google sarà accessibile a un numero ristretto di invitati dal vivo, mentre chiunque potrà seguirlo online in streaming.
I protagonisti saranno ovviamente tutte le applicazioni basate sull'intelligenza artificiale di casa Google. Quest'anno abbiamo conosciuto Gemini e la sua versione ridotta Gemma. Possiamo aspettarci che durante il Google I/O 2024 vedremo la consacrazione definitiva di questi due importanti strumenti, con qualche novità che verrà sicuramente svelata durante il keynote.
Google ha anticipato che si parlerà dell'espansione dell'intelligenza artificiale, anche in termini di performance. Non mancheranno novità per le piattaforme software mobile, verosimilmente con tutto ciò che riguarderà Android 15, e per il web.
Ci sarà anche spazio per Pixel 8a? Al momento non ci sono conferme in merito ma le probabilità non sono basse. Insomma, sappiamo ufficialmente che tra due mesi esatti avremo tutte le conferme del caso.