Google, impossibile iscriversi al programma beta di varie app

2 years ago 189

Google sembra aver chiuso la possibilità di iscriversi al programma per i test sulle versioni beta di alcune sue applicazioni Android. Il motivo di questa scelta non è ancora chiaro, ma da qualche giorno a questa parte il colosso di Mountain View non dà più accesso a nuovi utenti.

Il cambio di rotta arriva dopo che nelle ultime settimane si era visto un proliferare di implementazioni e novità per tante app, da Orologio a Google News passando per Play Libri, YouTube Music e YouTube TV. Chi ha provato ad iscriversi (le app che prevedono programmi di beta test consentono di farlo direttamente dal Play Store) è stato costretto a fare i conti con il messaggio che sottolineava: "Impossibile partecipare, il programma beta è terminato".

Nulla cambia per coloro che si sono già iscritti: dovrebbero ricevere regolarmente gli aggiornamenti automatici sulle versioni beta, il cui iter di sviluppo non è stato affatto interrotto e, anzi, sembra vivere un momento di grande fermento sul tema degli aggiornamenti e dell’introduzione di nuove funzionalità.

La questione è stata resa nota da alcuni utenti che avevano deciso di interrompere la partecipazione al programma beta e che al momento di avanzare la richiesta per tornare a farne parte si sono visti rifiutati il nuovo accesso. Non è ancora chiaro se si tratti di una precisa scelta strategica o di un bug in via di risoluzione (si potrebbe trattare anche di beta riservate al personale di Google e rese pubbliche per errore).


Read Entire Article