Google Keep, a breve si potrà formattare il testo

2 years ago 206

Google Keep, a breve si potr formattare il testo

12 Maggio 2022 4

Google Keep si appresta a diventare uno strumento ancora più completo e, di conseguenza, utile. Questa volta non parliamo di modifiche o aggiornamenti grafici - vedasi la nuova icona proposta nel 2020, o il Material You arrivato successivamente - bensì della possibilità di formattare il testo, usando ad esempio il corsivo, il grassetto o il sottolineato. Ebbene sì, nonostante l'app abbia nove anni sulle spalle (l'immagine d'apertura mostra l'immagine originale del 2013), queste semplici variazioni stilistiche non erano ancora possibili. Ma le cose stanno per cambiare.

É grazie al teardown dell'APK effettuato da 9to5Google che veniamo a conoscenza di questa novità: sia chiaro, di visibile ancora non c'è nulla, visto che tutto è ancora nascosto tra le righe del codice, ma a meno che Google non decida di cambiare idea (e perché dovrebbe?) dovremmo ritrovarci presto un'app Keep decisamente più efficace sui nostri smartphone Android e, ci auguriamo, iOS e web.

La versione incriminata è la 5.22.182.00, all'interno della quale sono presenti tracce della funzionalità che permette all'utente di modificare il testo, formattandolo a piacere.

Una volta attivata la funzione di formattazione, sarà possibile visualizzarne i controlli, incluso quello con cui il testo viene ripristinato. Chi ha effettuato il teardown ritiene che la novità verrà introdotta non tanto con un aggiornamento, quanto piuttosto lato server. Insomma, installare l'ultima versione non abiliterà ancora la funzione e saremo costretti ad attendere. Le tempistiche, come intuibile, non sono note.


Read Entire Article