Google Keep è una delle app per la gestione delle note più diffuse. Nell'ultimo periodo sono stati diversi i miglioramenti e le novità apportate dal colosso di Mountain View per migliorare l'esperienza d'uso.
Una delle nuove funzionalità in arrivo nel prossimo periodo potrebbe essere la possibilità di ridimensionare le finestre. Una funzione che potrebbe rivelarsi particolarmente utile per gli utenti che sono abituati a prendere appunti su dispositivi con schermi più grandi, come tablet o smartphone pieghevoli.
La scoperta deriva da una recente analisi dei file APK, che ha svelato la presenza di questa nuova funzione in fase di test all'interno dell'app Android. Al momento, Google Keep offre opzioni molto limitate per il ridimensionamento delle finestre poiché è possibile di fatto scegliere di visualizzare le note con modalità a schermo interno o all'occorrenza ridurle ad una dimensione predefinita. La nuova funzionalità dovrebbe introdurre un layout scorrevole per consentire agli utenti di modificare liberamente le dimensioni della finestra.
Sebbene la notizia dell'arrivo di questa novità potrebbe entusiasmare gli utenti di Google Keep, è bene ricordare che non sempre le funzionalità scoperte attraverso le analisi dei codici vengono poi effettivamente implementate.
Tuttavia, questa scoperta rappresenta uno sguardo più chiaro sul futuro dell'app di Google che si appresta a fornire un'esperienza sempre più strutturata e completa per i suoi utenti anche grazie al supporto dell'intelligenza artificiale.