Google lancia l'app Magnifier: una delle chicche di Android 14

1 year ago 131

Google ha appena tenuto il suo evento più importante dell'anno, almeno per quanto riguarda il panorama smartphone e dei dispositivi mobili in generale. Parliamo dell'evento in cui ha svelato i nuovi Pixel 8, rilasciando anche la prima versione stabile di Android 14.

E con la nuova generazione del robottino verde sono arrivate delle novità interessanti. Al di là di quelle che troviamo direttamente nel sistema operativo, con Android 14 sono state presentate delle nuove app di Google. E dopo aver visto quella per generare sfondi con IA, andiamo a vedere la nuova app Magnifier.

L'app Magnifier di Google può essere intesa come una lente di ingradimento smart. Come vedete dagli screenshot in galleria, l'app offre la possibilità di ingrandire i testi e le immagini presenti all'interno dell'inquadratura dello smartphone.

La sua funzione è di particolare utilità quando le condizioni ambientali non permettono di avvicinarsi all'oggetto sul quale si intende leggere del testo. Per fare qualche esempio di utilizzo, l'app Magnifier è in grado di per ingrandire testi di piccole dimensioni, visualizzare i dettagli di oggetti o ingrandire testi distanti come segnali stradali o menu di ristoranti dietro un bancone di servizio.

Oltre a questo, l'app può applicare degli effetti visivi automatici per migliorare la visibilità di testi e immagini quando la luminosità ambientale è scarsa. Magnifier offre anche la possibilità di salvare foto e di effettuare ricerche di ciò che viene identificato nelle immagini tramite Google Lens.

Nonostante sia stata lanciata in concomitanza con Android 14, l'app Magnifier è disponibile per tutte le versioni di Android. Al momento però sembra un'esclusiva dei Pixel, visto che sul Play Store la sua compatibilità è assicurata per Pixel 5 e modelli successivi. Qui sotto trovate il pulsante per scaricarla.

Scarica da Play Store

Read Entire Article