Google Maps porta il meteo su Android

8 months ago 129

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Maps introduce su Android le informazioni meteo in tempo reale. La funzione - già presente su iOS - era stata identificata in origine lo scorso anno ed è ora in distribuzione con la versione 11.113.x dell'app.

La novità è visibile nell'angolo in alto a sinistra, subito sotto la barra di ricerca e le categorie di luoghi: all'interno del rettangolo (ma perché è così piccolo?) vengono visualizzate alcune informazioni, ovvero le condizioni meteo attuali, la temperatura e l'indice di qualità dell'aria. I dati si aggiornano automaticamente mentre ci spostiamo sulla mappa.


Con un tap sul riquadro si accede a una serie di ulteriori dati, come temperatura percepita, minima e massima, meteo e temperatura attuale e previsioni orarie. Se si preme su AQI si ha accesso al dettaglio mappa "Qualità aria".

Come anticipato in apertura, la funzione è già in distribuzione ma richiederà alcuni giorni prima che raggiunga tutti gli smartphone compatibili. Qualora non sia ancora visibile il consiglio è quello di forzare l'interruzione dell'app da Impostazioni > App > Maps > Forza interruzione.

Recentemente Google ha dichiarato l'intenzione di dotare Maps di funzioni basate sull'intelligenza artificiale generativa: un algoritmo analizzerà le informazioni di più di 250 milioni di luoghi e quelle fornite direttamente dalla community per rispondere in modo corretto e preciso alle richieste dell'utente. I primi a ricevere questo strumento saranno le Guide Locali degli Stati Uniti.


Credits immagini: 9to5Google


Read Entire Article