Google Maps super dettagliata, le novità in arrivo anche in Italia. Si parte da Roma

2 years ago 229

Google Maps super dettagliata, le novit in arrivo anche in Italia. Si parte da Roma

12 Gennaio 2022 1

Roma è la prima città italiana a poter contare su una serie di nuove funzioni introdotte da Google Maps per rendere la navigazione più intuitiva e dettagliata, con palesi benefici soprattutto per coloro che utilizzano una sedia a rotelle o un passeggino. Si tratta di novità che l'azienda di Mountain View aveva preannunciato a livello globale nei mesi scorsi - alcune riguardano addirittura il 2020 - e che ora finalmente raggiungono il nostro Paese. A partire dalla Città Eterna, appunto.

Google Maps si affida all'intelligenza artificiale per introdurre la funzione di mappe stradali dettagliate, tramite cui sarà possibile individuare con estrema facilità la presenza di marciapiedi, strisce pedonali e isole pedonali, nonché di una strada in pendenza. Come spiega Big G, si tratta di informazioni importanti soprattutto ora che - causa pandemia - le persone sono alla ricerca di modi alternativi per muoversi in città.

Google Maps si fa pi

Android 19 Ago

Google Maps, quante novit

Android 18 Mag

LE NOVIT


Dunque si parte da Roma con le novità di Google Maps: le mappe diventano più dettagliate grazie all'ausilio di AI e algoritmi capaci di interpretare al meglio le immagini satellitari. Oltre alle novità già elencate, ci si potrà affidare a una serie di informazioni aggiuntive sul traffico, sulle passeggiate a piedi e sulla individuazione di aree affollate. Si sa, purtroppo di questi tempi è meglio evitare di camminare in mezzo a troppa gente, e questo strumento potrebbe aiutarci a muoverci in modo più sicuro.


Read Entire Article