Google Maps testa un piccolo cambiamento per le informazioni sul meteo

1 month ago 58

Alcuni di voi potrebbero ricordare come a inizio anno l'app dedicata alla navigazione del colosso di Mountain View, Google Maps, avesse ricevuto su Android l'indicazione del meteo; nelle ultime ore l'azienda sembra aver deciso di testare una piccola modifica per le informazioni in questione, spostando la scheda del meteo in una nuova posizione.

Siamo ormai abituati a visualizzare le informazioni sul meteo e sulla qualità dell'aria in un piccolo riquadro posto nella parte superiore sinistra della mappa, se cliccato questo riquadro apre un piccolo pop up con formazioni aggiuntive sui parametri appena citati; tuttavia nella versione 11.151.x Beta di Google Maps il colosso ha deciso di spostare l'elemento in questione, come potete notare dalle immagini qui sotto.


Probabilmente con lo scopo di rendere meno caotica la schermata della mappa, evitando di limitare le informazioni visualizzate a schermo, la società ha deciso di spostare l'indicazione del meteo nella sezione "Ultimi aggiornamenti locali" nella parte inferiore dell'interfaccia.

Le indicazioni su meteo e qualità dell'aria sono quindi ora disponibili nella parte destra della scheda appena citata che, se espansa, mantiene comunque l'elemento nella medesima posizione. Come detto la novità è in fase di test nel canale Beta di Google Maps e non risulta ancora disponibile per gli utilizzatori della versione stabile del software. Come spesso accade, bisognerà attendere per scoprire se Google deciderà di implementare la modifica in forma stabile o meno.


Read Entire Article