Google Meet introduce nuovi filtri ritratto

6 months ago 65

Google Meet ha introdotto una piccola modifica che consente di applicare dei piccoli ritocchi in modalità ritratto, con effetti che vanno a modificare gli occhi e il levigamento della carnagione. Molto utili per dare il tocco finale prima di una call o una riunione in cui dobbiamo essere impeccabili, sono disponibili da poco su dispositivi mobile, sia Android sia iOS, ma solo nelle versioni Workspace a pagamento.

Nello specifico, Google Meet offre due tipi di ritocchi al ritratto: Il primo si chiama Sottile e consente di applicare una levigatura molto leggera della carnagione, uno schiarimento delle occhiaie e lo sbiancamento degli occhi. Il secondo viene definito Levigante e applica una modifica di maggior forza sulla carnagione, oltre ai due effetti di schiarimento occhiaie e sbiancamento occhi sopra citati.


Google ha pensato a questi ritocchi per risultare utili dopo una malattia, o magari dopo aver eseguito attività sportiva intensa, e in sostanza in ogni condizione in cui il nostro aspetto appare provato da qualche evento fisico. Si tratta a quanto pare di una modifica molto richiesta dagli utenti, e come tale risulterà gradita e sicuramente più utilizzata di quel che si pensi. Purtroppo Google non ha condiviso alcun esempio oggi su come appariranno questi ritocchi durante l'utilizzo, pertanto non resterà che provarli

Questa funzione sarà disponibile a partire da oggi su Android e iOS, come anticipato sopra, ma potrebbe passare qualche giorno prima che la distribuzione arrivi su tutti i dispositivi compatibili. I filtri saranno estesi anche alla versione web entro la fine del 2023. Come anticipato sopra, sono disponibili per gli account Business Standard, Business Plus, Enterprise Essentials, Enterprise Starter, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Plus, Teaching & Learning Upgrade, Google One e Google Workspace Individual, e non per gli account Google personali.

Google Meet è stato al centro di notevoli miglioramenti negli ultimi tempi. Uno dei più recenti è l'introduzione del supporto alla risoluzione video a 1080p nelle chiamate di gruppo. Google sta inoltre testando una nuova funzionalità di sfondi generati dall'intelligenza artificiale, che permetteranno agli utenti di trasformare il proprio ambiente virtuale a piacere.


Read Entire Article